“Il miracolo di Brighton” diventerà un film

Giappone-Sudafrica della Coppa del Mondo 2015 arriverà sul grande schermo del cinema. Il regista sarà l’australiano Max Mannix

ph. Eddie Keogh/Action Images

La vittoria del Giappone sul Sudafrica alla Coppa del Mondo 2015 diventerà un film. Ne ha parlato l’autore e regista australiano Max Mannix al Kyodo News, a cui ha riferito che le riprese inizieranno a gennaio in Australia, a Gold Coast. Al momento, il titolo provvisorio della pellicola sarebbe “Il miracolo di Brighton”, la città dove i giapponesi riuscirono in una delle più grandi imprese nella storia del rugby e dello sport.

“Quello che Eddie Jones e la sua squadra hanno fatto nel 2015 è stato davvero magnifico. Merita di essere ricordato – ha detto Mannix – La storia andrà oltre il rugby, nello stesso modo in cui Momenti di gloria non era solo sulla corsa. Quello era un film sulle distinzioni tra classi, credenze e religione. Nessuno aveva dato una chance al Giappone contro il Sudafricana, che a quel tempo era la squadra più vincente della Coppa del Mondo nella storia. Quello che voglio fare è provare a far vedere perché è accaduto e da dove proveniva quella confidenza?”.

Pur specificando che nel cast ci saranno giocatori reali per fare in modo che le azioni siano il più autentiche possibili, Mannix ha insistito molto sull’andare oltre il rugby nel film. “Immaginate come i giocatori del Giappone dovevano sentirsi nel sapere che milioni di persone non davano loro nemmeno una possibilità. La storia è su come hanno superato i dubbi su loro stessi e come hanno messo da parte le opinioni degli altri, concentrandosi solo in quello che credevano. Ha meno a che fare con il rugby e più con l’umanità”.

Il cast prevederà il neozelandese Temuera Morrison nel ruolo di Eddie Jones e l’australiano Uli Latukefu come Michael Leitch, capitano della nazionale giapponese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby presenta il logo della Rugby World Cup 2027

La federazione internazionale ha reso nota l'identità visuale che verrà utilizzata dalla competizione in Australia

12 Dicembre 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiali Under 20: l’Italia candidata ad ospitare l’edizione 2025

Il World Rugby U20 Championship potrebbe tornare nel Belpaese dopo 10 anni dall'ultima volta

11 Dicembre 2024 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Joe Schmidt e Rugby Australia in trattativa per il rinnovo del contratto

L'attuale head coach dei Wallabies potrebbe proseguire il suo mandato dopo il tour dei Lions nel 2025

10 Dicembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Steve Hansen pesantissimo: “All Blacks derubati nella finale della Rugby World Cup 2023”

L'ex capo allenatore della Nuova Zelanda ne ha per tutti: dagli errori arbitrali al nuovo coach Robertson, fino al Sudafrica

9 Dicembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Cape Town SVNS 2025, Sudafrica e Black Ferns tornano in vetta

In un torneo che ultimamente ha abituato a diverse sorprese, la tappa di Cape Town del SVNS 2025 riporta in vetta i Blitzboks sudafricani e le Black F...

9 Dicembre 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Jaco Peyper e il Sudafrica a favore del cartellino rosso da 20 minuti, ma ad una condizione

Il noto ex-arbitro, ora consulente delle federazione sudafricana, ha esposto una clausola fondamentale

8 Dicembre 2024 Rugby Mondiale