“Il miracolo di Brighton” diventerà un film

Giappone-Sudafrica della Coppa del Mondo 2015 arriverà sul grande schermo del cinema. Il regista sarà l’australiano Max Mannix

ph. Eddie Keogh/Action Images

La vittoria del Giappone sul Sudafrica alla Coppa del Mondo 2015 diventerà un film. Ne ha parlato l’autore e regista australiano Max Mannix al Kyodo News, a cui ha riferito che le riprese inizieranno a gennaio in Australia, a Gold Coast. Al momento, il titolo provvisorio della pellicola sarebbe “Il miracolo di Brighton”, la città dove i giapponesi riuscirono in una delle più grandi imprese nella storia del rugby e dello sport.

“Quello che Eddie Jones e la sua squadra hanno fatto nel 2015 è stato davvero magnifico. Merita di essere ricordato – ha detto Mannix – La storia andrà oltre il rugby, nello stesso modo in cui Momenti di gloria non era solo sulla corsa. Quello era un film sulle distinzioni tra classi, credenze e religione. Nessuno aveva dato una chance al Giappone contro il Sudafricana, che a quel tempo era la squadra più vincente della Coppa del Mondo nella storia. Quello che voglio fare è provare a far vedere perché è accaduto e da dove proveniva quella confidenza?”.

Pur specificando che nel cast ci saranno giocatori reali per fare in modo che le azioni siano il più autentiche possibili, Mannix ha insistito molto sull’andare oltre il rugby nel film. “Immaginate come i giocatori del Giappone dovevano sentirsi nel sapere che milioni di persone non davano loro nemmeno una possibilità. La storia è su come hanno superato i dubbi su loro stessi e come hanno messo da parte le opinioni degli altri, concentrandosi solo in quello che credevano. Ha meno a che fare con il rugby e più con l’umanità”.

Il cast prevederà il neozelandese Temuera Morrison nel ruolo di Eddie Jones e l’australiano Uli Latukefu come Michael Leitch, capitano della nazionale giapponese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby: confermate tre candidature alla presidenza. L’Italia in corsa con Andrea Rinaldo

Il 14 novembre a Dublino si deciderà il governo ovale del prossimo quadriennio

25 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Warren Gatland apre al cartellino rosso da 20 minuti: “Sono d’accordo”

Le dichiarazioni del tecnico del Galles aprono una frattura tra le federazioni europee, finora più riluttanti alla novità

24 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Wayne Barnes ha rivelato di aver subito un intervento chirurgico segreto durante la Coppa del Mondo 2023

L'arbitro della finalissima tra Nuova Zelanda e Sudafrica ha raccontato nella sua autobiografia di un problema fisico piuttosto delicato proprio nel m...

22 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

“Il cartellino rosso da 20 minuti? Lo vogliono gli All Blacks dopo aver perso ai Mondiali”

Attacco duro alla Nuova Zelanda ovale da parte di un dirigente francese

21 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: tutti i gironi del Mondiale femminile in Inghilterra

Il sorteggio ha deciso le tre avversarie dell'Italia nel girone di Coppa del Mondo, che si disputerà con un'inedita formula a 16 squadre

18 Ottobre 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Bill Beaumont: “Nel rugby di oggi ci sono troppe sostituzioni”

La risposta sul tema è arrivata da un "piccato" Rassie Erasmus

15 Ottobre 2024 Rugby Mondiale