Zebre Rugby a Glasgow: la formazione per venerdì

Zebre con otto cambi fra i titolari per la sfida dello Scotstoun contro i Warriors

ph. Luca Sighinolfi

I Glasgow Warriors sono avversario ostico, ma le Zebre sono volate in Scozia per la loro unica trasferta prevista quest’anno con la voglia di riscattare le due sconfitte subite nelle ultime due giornate del Pro14 e con la voglia di fare bene.

Per la sfida di venerdì sera, Coach Bradley ha scelto un XV con ben otto cambi rispetto a quello sconfitto la settimana scorsa dagli Ospreys.

Esordio stagionale per i due piloni Cruze Ah-Nau ed Eduardo Bello, che ritrovano così la maglia da titolari ai lati del tallonatore Oliviero Fabiani. Rientrà Biagi, che oggi spegne peraltro 33 candeline e festeggerà con la fascia di capitano al braccio, in seconda linea. Con lui ci sarà Leonard Krumov.

Terza linea formata da Apisai Tauyavuca dalla parte chiusa, Johan Meyer dalla aperta e Jimmy Tuivaiti come numero 8 d’impatto. Il pacchetto di mischia sarà diretto da Marcello Violi, che si troverà per la prima volta a fare coppia con Francois Brummer. Per il sudafricano prima presenza con la maglia numero 10.

Nella linea arretrata Giulio Bisegni torna a secondo centro per fare coppia con Tommaso Boni. Sarà inoltre ‘esordio assoluto per Paula Balekana, schierato all’ala. In panchina si rivedono Azzolini e Raffaele. Sono fermi ai box De Battista, Giammarioli e Licata, oltre ai lungodegenti Minozzi e Mbandà.

Da parte scozzese, una formazione che mischia esperienza e novità, anche a causa di alcuni infortuni eccellenti. Fascia di capitano assegnata a Jonny Gray, possibile esordio per l’internazionale statunitense Tameilau.

Zebre Rugby: 15 Edoardo Padovani, 14 Gabriele Di Giulio, 13 Giulio Bisegni, 12 Tommaso Boni, 11 Paula Balekana, 10 Francois Brummer, 9 Marcello Violi, 8 Jimmy Tuivaiti, 7 Johan Meyer, 6 Apisai Tauyavuca, 5 George Biagi (c), 4 Leonard Krumov, 3 Eduardo Bello, 2 Oliviero Fabiani, 1 Cruze Ah-Nau
A disposizone: 16 Massimo Ceciliani, 17 Daniele Rimpelli, 18 Roberto Tenga, 19 Samuele Ortis, 20 Giosué Zilocchi, 21 Riccardo Raffaele, 22 Maicol Azzolini, 23 Giovanbattista Venditti

Glasgow Warriors: 15 Ruaridh Jackson, 14 Lee Jones, 13 Huw Jones, 12 Alex Dunbar, 11 Rory Hughes, 10 Adam Hastings, 9 George Horne, 8 Matt Fagerson, 7 Chris Fusaro, 6 Adam Ashe, 5 Jonny Gray (c), 4 Andrew Davidson, 3 Adam Nicol, 2 George Turner, 1 Oli Kebble
A disposizione: 16 Grant Stewart, 17 Alex Allan, 18 D’Arcy Rae, 19 Greg Peterson, 20 Matt Smith, 21 Tevita Tameilau, 22 Peter Horne, 23 Niko Matawalu

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le Zebre fanno tris! Battuti anche i Dragons dopo una bella rimonta

Terza vittoria di fila per la squadra di Brunello: primo tempo di sofferenza, poi una ripresa dominata. Arriva anche il punto di bonus offensivo

28 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per ospitare i Dragons

Si gioca venerdì 28 alle ore 20:35. Quattro cambi nel XV rispetto a Edimburgo

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby