Il terza linea si era rotto un dito del piede durante il match contro gli Ospreys. Salterà i test match di novembre
Il terza linea delle Zebre e della Nazionale Giovanni Licata si è sottoposto quest’oggi ad un intervento chirurgico per la frattura scomposta del quinto dito del piede destro, occorsagli nel corso dello scorso turno di Pro14 contro gli Ospreys.
Il club con sede a Parma ha diffuso nella serata di giovedì il bollettino medico, dal quale si apprende lo stop forzato del giocatore per circa 6 settimane.
Il flanker rimarrà quindi ai box per i primi turni della Challenge Cup nei quali le Zebre affronteranno i Bristol Bears prima in trasferta e poi tra le mura amiche del Lanfranchi.
Licata salterà con ogni probabilità anche la finestra internazionale di novembre, visti i tempi di recupero che lo restituirebbero allo staff azzurro solamente a metà novembre. Il suo rientro potrebbe esserci nel turno di Pro14 del 25 novembre, quando le Zebre affronteranno in casa il Munster.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.