Il capitano carica i suoi alla vigilia dell’esordio europeo
Il focus è già sul Grenoble, anche perchè se si vuole raggiungere l’obiettivo non si può sbagliare l’esordio in casa. La Challenge Cup è già nella testa di un Benetton Treviso che guarda al passaggio del turno e al conseguente approdo ai quarti di finale come a un obiettivo realmente perseguibile. Capitan Budd l’ha fatto capire in un’intervista rilasciata al Gazzettino: “Ci stiamo allenando bene e siamo molto confidenti dopo la vittoria con i Kings, punteremo a ripeterci anche contro il Grenoble – ammette l’avanti azzurro. – La nostra è una squadra diversa rispetto al passato, siamo consapevoli delle nostre potenzialità e vogliamo tanto rispetto dalle avversarie. Sappiamo pure che le squadre francesi sono strane: a volte affrontano l’impegno delle coppe al massimo, altre volte in maniera più superficiale; bisognerà stare molto attenti perchè sono imprevedibili”.
Nell’ottica complessiva del girone invece, dove oltre al Grenoble vi sono anche i connazionali transalpini dell’Agen, a “preoccupare” sono gli inglesi degli Harlequins, su cui Budd si esprime così: “Sono una squadra famosa, hanno giocatori di qualità e possono essere paragonati un po’ al Benetton. Il loro obiettivo è mettersi tutti alle spalle e passare il turno, ma questo è anche il nostro intento. Sarà una dura battaglia. Per il momento comunque, siamo concentrati solo sul Grenoble: abbiamo notato che è una squadra non molto organizzata, ma questo non deve farci credere che sarà una partita facile anche perchè abbiamo visto che sono grandi e grossi. Aspettiamoci una partita molto fisica”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.