Il coach dei lombardi ha parlato alla Gazzetta di Mantova dopo la vittoria dei suoi contro i Medicei
La Coppa Italia si è rivelata medicina efficace per il Viadana di Filippo Frati, che, dopo un avvio convincente di Top 12, era incappato in tre sconfitte filate nel massimo torneo italiano. Serie negativa interrotta, dunque, grazie al successo ai danni dei Medicei, tra le mura amiche dello Zaffanella.
Leggi anche: Il Viadana di Filippo Frati, atto terzo;
Un 22-17 finale, con gli ospiti che hanno accorciato le distanze in extremis, che ha soddisfatto, ma fino ad un certo punto l’head coach Frati, che si è espresso sul match in un’intervista alla “Gazzetta di Mantova”. ” Abbiamo vanificato troppe occasioni nei loro 22 metri. Quando si entra in zona favorevole dobbiamo riuscire a portare sempre a casa dei punti”, ha iniziato l’ex nazionale azzurro, che poi ha parlato, con parole dolci, dei suoi avanti. “Eravamo contati a causa degli infortuni. Un applauso va necessariamente allo spirito degli avanti Anello, Moreschi e Denti. Non sono mai calati d’intensità nel corso del match”, ha concluso l’allenatore dei lombardi, elogiando anche la gestione del duo in mediana.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.