Il club ha comunicato che al terza linea era stato diagnosticato un tumore lo scorso 30 agosto
Nasi Manu è stato operato lo scorso settembre a causa di un tumore all’apparato uro-genitale diagnosticatogli alla fine dell’estate, e ora dovrà sottoporsi ad un ciclo di chemioterapia.
Lo si apprende da un comunicato diramato dal suo club, il Benetton Rugby, nella mattinata di mercoledì. Il bollettino medico ripercorre gli ultimi mesi, nel quale l’indisponibilità del giocatore era sempre stata attribuita ad un non meglio precisato infortunio dagli addetti ai lavori. Invece, lo scorso 30 agosto, alcuni accertamenti voluti dallo staff medico della squadra avevano accertato la presenza di un tumore immediatamente operato presso l’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
Secondo quanto comunicato dal Benetton, l’intervento è perfettamente riuscito, e il giocatore è stato dimesso dalla clinica il 4 settembre scorso per affrontare un periodo di convalescenza.
Il 16 ottobre, Nasi Manu si è sottoposto ad ulteriori controlli medici. Le analisi del sangue hanno evidenziato quindi la necessità di incominciare un ciclo di chemioterapia.
Il giocatore ci ha tenuto a ringraziare lo staff del Benetton e quello dell’ospedale che lo ha in cura: “Voglio solo dire un grande grazie al Dott. Luigi Maccatrozzo, al Dott. Alberto De Gobbi, al Dott. Giandavide Cova ed al resto dell’equipe del reparto di urologia dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso – ha dichiarato il terza linea – Grazie al mio club, dalla dirigenza ai compagni di squadra: apprezzo tutto il vostro supporto. Grazie a mia moglie, alla mia famiglia ed agli amici. Dovrò ancora fare gli ultimi trattamenti prima che la lotta possa considerarsi finita, ma so che ci riuscirò e che tornerò presto.”
Thankyou to everyone for the messages of support. Definitely has put a lot of things into perspective. Still a bit of a road to recovery but got the best Italy ?? has to offer and I will make a full recovery I’m sure of it! Don’t be embarrassed, check your balls! #BallOut ? https://t.co/KYTxVCGA2D
— Nasi Manu (@Nasi_Manu) 17 ottobre 2018
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.