Italrugby: invitati al raduno Danilo Fischetti e Michelangelo Biondelli

Il pilone di Calvisano e l’estremo delle Fiamme Oro, entrambi ex under 20, saranno a Verona aggregati alla nazionale

ph. Luigi Mariani

Due ex under 20 sbarcano nel mondo dell’Italrugby: sono il pilone Danilo Fischetti, che milita a Calvisano, e l’estremo Michelangelo Biondelli, da questa stagione alle Fiamme Oro.

I due giovani sono stati invitati a prendere parte al prossimo raduno della nazionale italiana, che si svolgerà dal 21 al 24 ottobre a Verona in vista dei successivi test match di novembre.

Entrambi classe 1998 e colleghi nella nazionale giovanile che bene si è comportata nelle ultime edizioni dei mondiali di categoria e nel Sei Nazioni under 20, Fischetti e Biondelli sono gli unici rappresentanti del Top12 al raduno.

Mentre Fischetti rientra nel giro dei permit players delle Zebre, Biondelli invece non ha ancora avuto nessuna chiamata dalle franchigie del Pro14. L’ultimo esordiente fra i giocatori della ex Eccellenza fu Giosué Zilocchi contro il Giappone in giugno, apparizione che gli è stata di buon auspicio visto il successivo approdo alle Zebre.

Per i due talenti la possibilità di mettersi in mostra al massimo livello e respirare l’aria della nazionale maggiore, continuando così a crescere in vista del futuro: chissà se O’Shea ci pensa già in funzione della coppa del mondo del prossimo anno.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia-All Blacks, la conferenza stampa di Nacho Brex alla vigilia del match

Il capitano azzurro per la partita di sabato: "Grande focus sulla difesa. Al mondiale abbiamo imparato a non sottovalutarli neanche per un secondo"

22 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-All Blacks, Nacho Brex: “Non siamo quelli del 96-17: vogliamo dimostrarlo”

Le parole del centro azzurro che sarà capitano nella sfida di Torino contro gli All Blacks

22 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, le parole di Quesada prima della sfida con gli All Blacks: “Sarà una tempesta, dobbiamo essere pronti”

Il tecnico alla vigilia dell'ultimo match delle Autumn Nations Series: "Duro perdere Lamaro, ma siamo competitivi. Capuozzo ha tantissima voglia di gi...

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-All Blacks, Quesada opta per 6 cambi di formazione

Per la partita con la Nuova Zelanda torna Capuozzo fra i titolari. Carte mischiate anche in panchina

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Leadership, grandi giocate e lacrime: 5 momenti iconici che raccontano Sergio Parisse

Dell'ex capitano azzurro, inserito nella Hall of Fame di World Rugby, si potrebbe parlare all'infinito: abbiamo scelto 5 momenti significativi per rac...

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Alessandro Fusco: “Grande soddisfazione tornare in Azzurro”

Il mediano ha trafitto la Georgia nel finale: "Giocata preparata. Contento non tanto per la meta ma per il successo della squadra"

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale