Venerdì 9 Maggio 2025

Come se la sta cavando Luke McLean con i London Irish?

L’azzurro è assoluto protagonista nel cammino degli Irish in Championship

mclean

ph. Sebastiano Pessina

Per Luke McLean, dopo una stagione ’17/’18 complessa, sia a livello individuale, anche per qualche fastidioso problema fisico, sia a livello di squadra (con la retrocessione in championship), il secondo anno consecutivo in terra inglese si sta rivelando ben più ricco di soddisfazioni per il trequarti azzurro di origine australiana.

Leggi anche: Come se la sta passando Michele Campagnaro in Inghilterra?

Il ragazzo classe ’87, dopo aver collezionato solamente 9 presenze nella scorsa Premiership, ha giocato titolare in 5 gare su 6, riposando solamente nella recente passeggiata interna contro Yorkshire Carnagie, partita nella quale hanno trovato spazio diversi ragazzi dell’accademia del club di stanza al Madejski Stadium di Reading. Mclean, che nel primo anno nei dintorni di Londra ha occupato stabilmente la posizione di primo centro, si sta destreggiando con costrutto all’ala. Per lui, infatti, 400 minuti tutti con la maglia numero 11 addosso, conditi da ben tre marcature pesanti: una doppietta nella gara interna contro Nottingham, e un sigillo preziosissimo nella recente trasferta a Richmond, sul campo degli Scottish.

La meta contro gli Scottish, in una gara in cui si rivela determinante non solo con la marcatura pesante.

Un contributo, il suo, decisamente pesante, quindi, nell’economia della prima parte di stagione del club guidato da Les Kiss. L’ex Ulster ha un solo obiettivo: tornare immediatamente al piano di sopra, e con giocatori del calibro di McLean, ed altri ragazzi chiamati nelle rispettive nazionali per novembre, come il prima linea fijiano Manasa Saulo o lo scozzese Gordon Reid, la missione sembra tutt’altro che impossibile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British & Irish Lions, Andy Farrell sui convocati: “Ancora 2 posti da assegnare”

L'head coach vuole tenersi degli spazi di valutazione nel corso delle prossime settimane. Idea Owen Farrell?

item-thumbnail

World Rugby U20 Championship: date e orari del calendario del Mondiale giovanile

Tutti gli incontri che si disputeranno fra Verona, Calvisano, Viadana e Rovigo

item-thumbnail

British & Irish Lions: i convocati per il Tour 2025 in Australia

Andy Farrell ha scelto i suoi 38 giocatori. Maro Itoje sarà capitano

item-thumbnail

Rugby in lutto: il fijiano Josaia Raisuqe è morto. Giocava nel Castres

Classe 1994. Aveva vinto l'argento olimpico alle Olimpiadi di Parigi 2024

8 Maggio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

British & Irish Lions: la diretta streaming per l’annuncio dei convocati

Andy Farrell svela le sue scelte per il Tour contro l'Australia

item-thumbnail

Mondiale Under 20: aperta ufficialmente la biglietteria di “Italia 2025”

Tutte le informazioni per assistere alla rassegna internazionale dei migliori talenti giovanili che si disputerà a giugno e luglio tra Viadana, Veron...