Dopo due mete nel primo quarto d’ora, i francesi rimontano e sorpassano i biancoverdi nel secondo tempo
Il Benetton perde 20-19 nella seconda giornata della Challenge Cup. Ad Agen, i biancoverdi incappano nella prima sconfitta davvero deludente della loro stagione, che potrebbe compromettere in parte i propositi di qualificazione ai quarti di finale.
In un match al buio, per l’assenza di produzione tv in Francia, i Leoni partono talmente bene che sembra profilarsi una serata in discesa: nel primo quarto d’ora il Benetton marca due volte con Luca Bigi, che va oltre la linea di meta grazie a due rolling maul. Allan converte una punizione su due (0-12). Entro la fine del primo tempo, però, una meta di Miquel e un piazzato di McIntyre riportano Agen a galla per il 10-12.
La ripresa inizia di nuovo al meglio per Treviso, con la prima meta in partite ufficiali con la maglia biancoverde per Ratuva Tavuyara, ma dal 45′ in poi il Benetton non segnerà più. E in poco meno di dieci minuti l’Agen ribalta tutto: al 49′ McIntyre segna dalla piazzola, mentre al 54′ Yoan Tanga va oltre per il 20-19 che segna il sorpasso. Al 57′ e al 73′ Allan ha due chance di riportare avanti il Benetton: in entrambe le occasioni il mediano d’apertura azzurro non centra i pali. La sfida dello Stade Armandie si chiude sul 20-19. I Leoni tornano dalla Francia solo con un bonus difensivo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.