La capienza dell’impianto veneto dovrebbe essere al suo massimo per la sfida ai Wallabies
Mancano gli ultimi dettagli, ma il Test Match del 17 novembre a Padova fra Italia e Australia dovrebbe giocarsi con lo stadio Euganeo al massimo della sua capienza. Sembra essere definitivamente scongiurato il pericolo di una capacità ridotta da 32.000 unità alle sole 7.500 attuali (come sta succedendo per i match del Padova Calcio) legate alla sicurezza, in particolare nell’ambito della video sorveglianza.
L’assessore allo Sport Stefano Bonavina, come riporta il Gazzettino, ha così riferito, dopo un incontro con prefetto e questore: “La partita dell’Italia di rugby in programma a novembre non è assolutamente a rischio, il Comune investirà quanto necessario per mettere a norma l’impianto di videosorveglianza dello stadio Euganeo. Ora dobbiamo fare solo una cosa, non perdere tempo”.
Il completamento dei lavori dovrebbe essere effettuato entro il 10 novembre, per uno stadio che negli ultimi anni ha visto la nazionale di Conor O’Shea misurarsi contro nazionali come Tonga e Sudafrica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.