L’episodio è avvenuto nella prima partita di Coppa Italia. Per il tecnico stop fino a fine anno
Andrea Cavinato ci è ricascato un’altra volta e la squalifica non è tardata ad arrivare. A distanza di un anno dallo stop per offese all’arbitro, l’attuale capoallenatore del Mogliano si è fatto pizzicare nella prima partita di Coppa Italia – fra i suoi e il Verona – mentre lanciava reiterate offese (come riporta il comunicato FIR del Giudice Sportivo) all’indirizzo del quarto uomo.
Una sanzione che sarebbe costata quarantacinque giorni di stop, se non fosse stata accentuata, ai sensi dell’art. 015/01, in ulteriori trenta giorni (dal 18/10/2018 al 31 Dicembre 2018 compresi): per un totale di 75 giorni complessivi. Ecco lo stralcio integrale del comunicato FIR:
ILLECITI TECNICI A CARICO DI TESSERATI – INTERDIZIONI
– CAVINATO ANDREA, della GR. ALLENATORI VENEZIE – FIR, segnalato al 35° del 1°tempo dall’arbitro e dal 4° uomo, nella gara
VERONA RUGBY SRL SSD – MOGLIANO RUGBY 1969 SSD ARL, infraz. Art. 028/01 lett. C) (OFFESE AL 4° UOMO) REITERATE,
QUARANTACINQUE GIORNI DI INTERDIZIONE, sanzione inasprita ai sensi dell’art. 015/01 in, SETTANTACINQUE GIORNI DI
INTERDIZIONE (dal 18/10/2018 al 31 Dicembre 2018 compresi).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.