Calvisano sfida le Fiamme Oro dopo l’affermazione in Georgia, mentre il Petrarca vola a Bruxelles
Seconda giornata anche per la terza coppa europea, la Continental Shield. Due le partite in programma in questo turno, entrambe in programma per sabato 20 ottobre.
Alle 13:00 si gioca a Bruxelles, allo Stade Nelson Mandela. Scendono in campo i padroni di casa belgi, contro il Petrarca Padova. Ci si aspetta una affermazione degli uomini di Marcato, anche per rilanciare il cammino in Europa dopo il pareggio rocambolesco del Battaglini contro Rovigo, nel derby della settimana scorsa. La formazione è quasi quella titolare, del resto.
Due ore più tardi torna in campo Calvisano. Reduci dalla vittoria di Tbilisi contro il Locomotiv, i gialloneri scenderanno stavolta in campo contro le Fiamme Oro, altra italiana del girone che aveva riposato una settimana fa. Anche bresciani e cremisi non risparmiano i loro uomini migliori e propongono dei XV da finale Scudetto, a dimostrazione di come la coppa non sia esattamente snobbata. Partono entrambi dal primo minuto i due giovani invitati da Conor O’Shea al raduno di Verona che inizia domani, ovvero Danilo Fischetti e Michelangelo Biondelli.
A tal proposito, il ds delle Fiamme Oro Claudio Gaudiello ha dichiarato a OnRugby che per loro la convocazione di Biondelli “è stata del tutto inaspettata. Parliamo di un giocatore che stava facendo molto bene e che ha qualità, ma siamo rimasti sorpresi”. Per Gaudiello, la convocazione di Biondelli metterebbe in evidenza il lavoro svolto dalle Fiamme Oro e da Gianluca Guidi con i tanti Under 20 arrivati di recente a Ponte Galeria. “Con Gianluca riescono ad integrarsi al meglio, anche perché ha lavorato diverso tempo sulla formazione dei giovani”.
Le formazioni
Belgium v Petrarca (sabato ore 13)
Petrarca: Ragusi; Capraro, Bettin, Riera, De Masi; Menniti Ippolito, Su’a; Grigolon, Trotta, Conforti; Gerosa, Saccardo (cap.); Mancini Parri, Cugini, Borean.
A disposizione: Marchetto, Braggiè, Acosta, Manni, Cortellazzo, Zini, Belluco Lamaro.
Belgium : Vassart; Leduc, De Moffarts, Debatty, Jaupart; Vermote, Moortgat; Temmerman, Yoko, Gheyssens; Verschelden, Moelants; Pinte, Dienst (cap.), Avidzba.
A disposizione: Cuffolo, Vankeerbeghen, Van den Broeke, Abrahams, Lecloux, Roobaert, Semiond, Mehrez.
Calvisano v Fiamme Oro (sabato ore 15)
Calvisano: Van Zyl; Bruno, Panceyra-Garrido, Pescetto, Susio; Lane, Casilio; Vunisa, Martani, Zdrilich; Andreotti, Cavalieri; Biancotti, Manfredi, Fischetti.
A disposizione: Luccardi, Morelli, Gavrilita, Venditti, Archetti, Semenzato, De Santis, Balocchi.
Fiamme Oro: Biondelli; D’Onofrio G., Gabbianelli, Forcucci, Bacchetti; Ambrosini, Marinaro; De Marchi, Cristiano (cap), Bianchi; Caffini, D’Onofrio U.; Nocera, Moriconi, Zago
A disposizione: Kudin, Iovenitti, Iacob, McCarthy, Favaro, Masato, Massaro, Gasparini
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.