I francesi battono a sorpresa gli Harlequins, mescolando ulteriormente le carte del gruppo 5
Il sabato sera di Challenge Cup si è chiuso con una sorpresa piuttosto importante all’interno del gruppo del Benetton Rugby. Grenoble, infatti, ha superato in rimonta, tra le mura amiche, gli Harlequins 19-13, con il decisivo sigillo di Visinia. Un successo che ha rimescolato ulteriormente le carte di un gruppo decisamente più equilibrato di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia della competizione.
I transalpini, tra l’altro, hanno cambiato 7 elementi rispetto al team visto a Monigo la scorsa settimana, senza arrivare, tuttavia, a schierare la miglior formazione possibile. Una situazione nella quale sembrava complesso battere gli inglesi, presentatisi sulle alpi, con una linea di trequarti rinnovata, ma pur sempre con in campo Marler e Sinckler in prima linea e soprattutto Marcus Smith in cabina di regia.
Il secondo turno, dunque, ha mandato letteralmente in tilt le presunte gerarchie del raggruppamento, creando ora grande attesa per il doppio decisivo weekend dicembrino, con il Benetton che se la dovrà vedere 2 volte contro gli Arlecchini, prima a Monigo e poi a Londra, contemporaneamente al doppio derby francese tra Agen e Grenoble.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.