E farà di nuovo coppia con Will Genia, come ai tempi dei Reds, anche se questa volta ai Melbourne Rebels
I Melbourne Rebels hanno ingaggiato Quade Cooper con un contratto annuale per il Super Rugby 2019. Dopo aver trascorso tutto il 2018 tra i campionati provinciali australiani, senza mai giocare con i Reds nel massimo torneo dell’emisfero Sud, il trentenne avrà l’occasione di mettersi nuovamente in gioco ai livelli più alti del rugby internazionale.
“Voglio fare qualunque cosa, dentro e fuori dal campo, per aiutare a far crescere la comunità rugbistica di Melbourne – ha dichiarato al momento dell’annuncio – Sono rimasto molto impressionato nel vedere i miglioramenti dei Rebels quest’anno. La loro professionalità con me, fin dalla prima discussione, è stata eccezionale. So che Melbourne ha una grande storia e forti connessioni culturali. Se potrò aiutare fuori dal campo ed essere di ispirazione, sarà un bonus per me”.
Cooper, classe 1988, è senza dubbio uno dei mediani d’apertura dal talento più puro dell’ultimo decennio, ma questo non gli ha garantito un’adeguata costanza di rendimento nel corso degli anni. La sua ultima apparizione nel Super Rugby risale al 14 luglio 2017 con i Reds, l’unica franchigia con cui ha giocato finora nel torneo dal 2007 ad oggi.
– Guarda anche: Quade Cooper illumina l’NRC con giocate da cineteca
Ai Rebels, inoltre, Cooper ritroverà il suo compagno ai tempi dei Reds (e dei Wallabies) Will Genia, ovvero la mediana che ha portato al trionfo nel Super Rugby la franchigia del Queensland nel 2011. In una trequarti già così molto interessante, si aggiungerà anche un altro giocatore di grande fascino e tecnica, il primo centro Matt Toomua.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.