Argentina: Pablo Matera è il nuovo capitano dei Pumas

Il terza linea succede così ad Agustín Creevy

ph. Andrew Boyers/Action Images

Mario Ledesma e la Federazione Argentina hanno deciso: il nuovo capitano dell’Argentina sarà Pablo Matera, già dai prossimi Test Match di novembre, quando i Pumas affronteranno Irlanda, Francia, Scozia e Barbarians, l’avanti avrà quindi i gradi di leader del gruppo sudamericano. Un’investitura importante per il giocatore che fa parte della rappresentativa albiceleste dal 2013 e che ha collezionato 55 caps a livello internazionale. 
Dai Jaguares alla prossima Rugby World Cup 2019, il duo Ledesma-Matera continua a riproporsi come ricetta vincente per gli argentini.
Per un nuovo capitano che arriva, ce n’è un altro però che lascia la sua eredità : quel Agustín Creevy autore di tante battaglie in prima linea, che comunque rimarrà nel giro della nazionale. Ecco le sue parole: “Semplicemente – ha scritto sul suo profilo Twitter ufficiale – termina un ciclo. Ma non c’è tempo per la tristezza, dobbiamo guardare avanti come abbiamo fatto altre volte. In campo ci saranno metri da conquistare, un cuore da lasciare su ogni palla, dare l’esempio e fare quello che sappiamo”.

Di Michele Cassano

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia U20, Nelson Casartelli: “Il nostro motto: Entrare in campo come ragazzi e uscirne uomini”

Il giovane terza linea ha raccontato l'andamento della partita con la Scozia e come gli Azzurrini stanno preparando lo scontro col Galles

item-thumbnail

5 febbraio 2000: 25 anni fa lo storico e vittorioso esordio dell’Italia nel Sei Nazioni

È passato un quarto di secolo dal debutto assoluto degli Azzurri nel torneo ovale più iconico: festeggiamo le "nozze d'argento" riproponendo il succes...

5 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dove e quando si vede Italia-Galles under 20 in TV e streaming

Tutte le informazioni per seguire da casa il debutto interno degli Azzurrini nel Sei Nazioni di categoria

5 Febbraio 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi: “Con gli Ospreys ci siamo disuniti, contro Ulster non deve succedere”

A Treviso il blocco biancoverde, senza i nazionali azzurri, prepara una sfida cruciale: lo scontro coi nordirlandesi, diretti rivali per i playoff

item-thumbnail

Georgia: perché lo spareggio con l’ultima del Sei Nazioni è un’ipotesi irrealizzabile

Cockerill coach dei Lelos chiede una chance per accedere al Torneo e vorrebbe il posto del Giappone nella Nations Cup

5 Febbraio 2025 Terzo tempo