Argentina: Pablo Matera è il nuovo capitano dei Pumas

Il terza linea succede così ad Agustín Creevy

ph. Andrew Boyers/Action Images

Mario Ledesma e la Federazione Argentina hanno deciso: il nuovo capitano dell’Argentina sarà Pablo Matera, già dai prossimi Test Match di novembre, quando i Pumas affronteranno Irlanda, Francia, Scozia e Barbarians, l’avanti avrà quindi i gradi di leader del gruppo sudamericano. Un’investitura importante per il giocatore che fa parte della rappresentativa albiceleste dal 2013 e che ha collezionato 55 caps a livello internazionale. 
Dai Jaguares alla prossima Rugby World Cup 2019, il duo Ledesma-Matera continua a riproporsi come ricetta vincente per gli argentini.
Per un nuovo capitano che arriva, ce n’è un altro però che lascia la sua eredità : quel Agustín Creevy autore di tante battaglie in prima linea, che comunque rimarrà nel giro della nazionale. Ecco le sue parole: “Semplicemente – ha scritto sul suo profilo Twitter ufficiale – termina un ciclo. Ma non c’è tempo per la tristezza, dobbiamo guardare avanti come abbiamo fatto altre volte. In campo ci saranno metri da conquistare, un cuore da lasciare su ogni palla, dare l’esempio e fare quello che sappiamo”.

Di Michele Cassano

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: il Galles potrebbe cambiare qualcosa per il match con l’Inghilterra

Matt Sherratt alle prese con infortuni e dubbi nel XV titolare per la sua ultima panchina con i Dragoni

item-thumbnail

Eddie Jones: “La Francia mi ha ricordato un bicchiere del miglior Bordeaux”

L'allenatore australiano ha parlato anche del match di Twickenham, elogiando i trequarti dell'Italia

11 Marzo 2025 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

Italia, Nacho Brex: “Dobbiamo lavorare sulla nostra difesa e sulla nostra fisicità”

Il centro azzurro, intervistato da Planet Rugby, ha parlato del match con l'Inghilterra e del suo rapporto con Tommaso Menoncello

11 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico degli Azzurri dopo la partita con l’Inghilterra

Gli Azzurri perdono un trequarti in vista del match con l'Irlanda

11 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Federico Ruzza: “Dobbiamo ritrovare il nostro sistema difensivo”

Il seconda linea azzurro: "A Twickenham, a dispetto degli errori, palla in mano abbiamo espresso grande qualità"

11 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Marco Riccioni: “In Inghilterra vivono la squadra e il fare squadra in modo diverso”

Il pilone dell'Italia ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera dove tratta diversi argomenti della sua vita fuori dal campo

11 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale