Michele Campagnaro sarebbe vicino al trasferimento ai Wasps

Lo riportano dall’Inghilterra: il centro si trasferirebbe in prestito. Con Exeter non ha mai giocato con la prima squadra in stagione

michele campagnaro

ph. Sebastiano Pessina

Michele Campagnaro sarebbe molto vicino al trasferimento ai Wasps. Secondo il giornalista di The Rugby Paper, Neil Fissler, il club giallonero dovrebbe ufficializzare l’accordo con Exeter per il prestito del centro classe 1993 nelle prossime ore.

Già da diverse settimane, secondo fonti vicine a OnRugby, il trequarti della nazionale stava valutando delle soluzioni per poter giocare di più ad alto livello. Nella stagione in corso, infatti, Campagnaro non è mai sceso in campo con la prima squadra dei Chiefs in Premiership o Champions Cup, venendo impiegato solo nella squadra B degli Exeter Braves nella Shield (il campionato riserve in Inghilterra) dove ha totalizzato tre presenze e tre mete condite da ottime prestazioni.

Con un passaggio ai Wasps, dato ormai praticamente per certo, Campagnaro potrebbe trovare una concorrenza meno agguerrita nel ruolo di secondo centro, rispetto a quella caratterizzata dalla contemporanea presenza di Whitten, Devoto, Slade, Cordero e Nowell. A disposizione di Dai Young, al momento, ci sono di fatto due numeri 13: il sudafricano Juan de Jongh (cinque presenze da secondo centro finora) e Elliot Daly (tre presenze nel ruolo).

Quest’ultimo, tuttavia, è stato schierato all’ala in tutte e due le sfide di Champions Cup contro Leinster e Bath, e potrebbe rivestire quel ruolo con continuità dal momento che Christian Wade (titolare della maglia numero 11 di solito) sarebbe vicino a cambiare sport e a iniziare una carriera in NFL.

A quel punto, Campagnaro si giocherebbe un posto da titolare con de Jongh e, visto che il sudafricano può ricoprire pure il ruolo di primo centro, anche con Michael Le Bourgeois, il figiano Gabiriele Lovobalavu e Ross Neal, ancora mai sceso in campo (va ricordato, inoltre, che a fine agosto i Wasps hanno perso per l’intera stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio l’esperto Jimmy Gopperth).

Con Exeter, l’ex trequarti del Benetton ha vinto il campionato inglese 2016/2017, il primo nella storia del club.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership