Australia: dopo due anni ritorna Adam Ashley-Cooper

Michael Cheika richiama il super veterano oggi al Bordeaux per la finestra internazionale

Adam Ashley-Cooper sarà di nuovo un Wallaby. Il veterano da 116 caps ritorna in nazionale dopo due anni, richiamato da Michael Cheika per contribuire con la sua versatilità alle fortune dell’Australia che si prepara ad arrivare in Europa.

Il 34enne ha militato a Bordeaux fino al 2017, prima di passare in Giappone ai Kobelco Steelers. Capace di giocare con qualsiasi maglia dal numero 11 in poi, Ashley-Cooper è soprannominato Mr. Versatile, ma anche Mister Fix It, e Cheika spera che possa aggiustare una linea dei trequarti che ha perso qualcosa durante l’ultimo anno.

La sua aggiunta non è l’unica che l’head coach dei Wallabies ha fatto alla squadra: dopo la conclusione del National Rugby Championship si sono uniti alla squadra anche il ragazzino terribile Jordan Petaia, miglior marcatore del campionato e rivelazione dei Reds nelle 13 presenze di Super Rugby avute a disposizione.

Petaia è un secondo centro classe 2000 la cui velocità e capacità di cambiare difensore lo rendono anche un’ala temibile.

Il terza linea Rob Valetini dei Brumbies è altra aggiunta voluta da Cheika. Il 20enne di Melbourne non potrà essere schierato dall’Australia, perché invitato come giocatore di sviluppo a far parte del gruppo che volerà in Europa.

L’Australia sfiderà il Galles il prossimo 10 novembre, l’Italia il 17 novembre e l’Inghilterra il 24 novembre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: il calendario con date e orari dei Test Match autunnali

Novembre ricchissimo di partite dalla prima all'ultima settimana, con in apertura un Irlanda-All Blacks "fuori sede"

19 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: date e orari dei match dell’Italia con Australia, Sudafrica e Samoa

Il calendario degli Azzurri si aprirà sabato 8 novembre con la sfida ai Wallabies

18 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

C’è anche Warren Gatland tra i nomi per la panchina dell’Australia

Si dice che i Wallabies potrebbero considerare il tecnico appena esonerato dal Galles per succedere a Joe Schmidt

15 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: Springboks al primo raduno nell’anno della triplice sfida con l’Italia

Rassie Erasmus convoca ben 56 giocatori, senza bisogno di richiamare nessun atleta dall'estero

15 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Irlanda: due giocatori rinnovano il proprio contratto. Obiettivo: Rugby World Cup 2027

Un avanti e un trequarti: elementi di grande esperienza dei "Verdi"

14 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

È ufficiale: Argentina-Sudafrica in campo nel tempio di Twickenham

Pumas e Springboks giocheranno a Londra l'ultima partita del Rugby Championship 2025

12 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match