Serie B: i risultati del terzo turno

Nel girone 1 pareggio fra le due contendenti alla promozione. Ancora a punteggio pieno Romagna, Villa Pamphili e Casale

ph. Amatori Rugby Capoterra

Terzo fine settimana di Serie B sui campi di tutta Italia, con i rapporti di forza fra le varie formazioni dei quattro gironi che incominciano a delinearsi.

Nel girone 1 dietro alla capolista Monferrato (a punteggio pieno) si dividono la seconda piazza della classifica Rovato e Piacenza, che hanno impattato per 15 pari la sfida che le vedeva di fronte dopo aver vinto con il bonus entrambe le prime due partite. In coda rimane ancora al palo l’Amatori Rugby Genova che cade a Bergamo per 25 a 15.

Meno equilibrato il girone 2, dove dopo tre giornate sembrano delinearsi come big del girone Romagna, Florentia e Civitavecchia. Tutte e tre hanno racimolato tre vittorie, con Romagna che ha conquistato il bonus in ogni partita, compreso il trionfo casalingo con il Reno Bologna di domenica (59 a 7 il risultato). Risultato altisonante anche per Florentia, che fra le mura amiche batte 66 a 10 il CUS Siena, mentre Civitavecchia si afferma 36 a 12 contro il Modena. Attenzione però al Parma 1931, che risale forte in acqua quattro: vittoria netta per gli emiliano contro il Vasari Arezzo e una partita da recuperare.

In maniera simile al precedente il girone 3 vede un inizio forte da parte di Casale, Rubano e Rugby Bologna 1928. Casale guadagna la testa con una vittoria con bonus sul campo di Mirano, mentre Rubano batte in casa la cadetta del Rugby Viadana, ultima classificata in virtù della penalizzazione di 8 punti con cui è partita. Solo la cadetta del Rugby Verona rimane senza una vittoria in campionato nelle prime tre.

Nel girone 4 è invece Villa Pamphili a farla da padrona dopo la vittoria per 38 a 7 contro l’Arechi Rugby fanalino di coda del girone. Insegue a una sola lunghezza in classifica il Paganica, vittorioso con bonus contro Frascati. Un passo ancora più dietro c’è il Napoli Afragola, bravo ad ottenere una risicata vittoria corsara sul campo del CUS Catania.

Da questa stagione OnRugby si arricchisce di un nuovo servizio e vi offre le classifiche di Serie A, Serie A Femminile e Serie B e Serie C. Potete accedervi andando all’homepage della pagina classifiche e cliccando sul logo della relativa classifica. Oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente alla classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata 2024-25

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche della quarta giornata 2024-25

Tutte le partite di un intenso weekend italiano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la terza giornata 2024-25

Tutto quello che è accaduto nella seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la terza giornata 2024-25

Si è chiusa anche questa settimana di rugby italiano: ecco cos'è successo

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la seconda giornata 2024-25

Tutto quello che è successo nella seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la seconda giornata 2024-25

Si è concluso anche il secondo weekend dei campionati italiani