La franchigia italiana aggiunge un pezzo alla propria rosa per allungare la coperta sui trequarti
Jamie Elliott è un nuovo giocatore delle Zebre. La società ha diramato la notizia nella mattinata di giovedì 1 novembre, quando è stato ufficiale il trasferimento del centro alla squadra con base a Parma.
Elliott proviene dai Bedford Blues, squadra della seconda serie inglese, il Championship. Cresciuto nei Northampton Saints e già debuttante al Franklin’s Garden a soli diciotto anni, si è trasferito a Bedford durante la scorsa estate dopo aver passato la carriera a Northampton, dove ha collezionato 155 presenze dal 2011 in poi. Ha fatto inoltre parte della under 20 inglese che vinse il Sei Nazioni di categoria nel 2011.
Classe 1992, il giocatore va a rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Michael Bradley, che acquisisce così nuova profondità. Elliot si disimpegna preferibilmente come secondo centro, ma è comunque duttile abbastanza da ricoprire anche il ruolo di ala.
Il nuovo arrivato potrebbe già fare parte della formazione dei ducali che voleranno a Cardiff per disputare l’ottava giornata del Pro14, contro i Blues: “Sono molto contento per questa nuova fase della mia carriera in Italia: non vedo l’ora di poter scendere in campo coi miei nuovi compagni e dimostrare il mio valore” ha detto Elliott al sito ufficiale delle Zebre.
“Voglio dare il mio meglio per la squadra e ripagare la fiducia della società. Di sicuro porterò la mia esperienza e le mie qualità d’adattamento alle varie situazioni in campo con l’obiettivo di aiutare la squadra a cogliere tanti successi.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.