Il terza linea delle Zebre parla alla vigilia della partita nella quale sostituirà Sergio Parisse
Da più di una settimana sa che la maglia numero 8 sarà sua e questo a sentirlo parlare, più che spaventarlo, lo responsabilizza. E’ lucido e ha una gran voglia di fare una bella partita Renato Giammarioli contro l’Irlanda, domani al Soldier Field di Chicago (h 21 su DAZN), che nel match in terra statunitense sostituirà capitan Parisse da terza centro: “Tutti conosciamo l’importanza che ha quella maglia in Italia. Sono orgoglioso di scendere in campo dal primo minuto – ha fatto capire – ma a prescindere dal numero che porterò sulle spalle il mio impegno per l’Italia sarà sempre lo stesso. Darò il massimo insieme ai miei compagni per la causa azzurra.
Abbiamo lavorato molto sul piano mentale, soprattutto nella prima parte della settimana. Conosciamo bene il valore dell’Irlanda, è una tra le squadre più forti al mondo. Siamo un gruppo formato da tanti ragazzi che hanno voglia di emergere ed occasioni come queste sono importantissime per mostrare il nostro valore”.
Leggi la formazione dell’Italia per la sfida all’Irlanda
Precedentemente all’avanti, a parlare era stato Conor O’Shea che aveva fatto un po’ il punto della situazione nella marcia di avvicinamento al match: “Sabato ci attende una grande sfida contro la squadra numero due al mondo. La prima parte della settimana il lavoro è stato più mentale che fisico per recuperare le nostre energie. Abbiamo a disposizione un gruppo con tanta voglia di dimostrare il proprio valore in campo. Sono curioso ed entusiasta di affrontare questa partita in uno stadio come il Soldier Field. Ci aspetta un novembre molto impegnativo: daremo il massimo in ogni match” ha dichiarato O’Shea.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.