Benetton, Budd dopo la sconfitta casalinga: “Mai stati così dominanti, dovevamo chiuderla nel primo tempo”

Amarezza e delusione fra le fila del Benetton, uscito perdente dallo scontro frontale con Ulster. Davanti ai microfoni Ezio Galon, Dean Budd e Michele Lamaro

ph. Massimiliano Carnabuci

“Abbiamo giocato un primo tempo da 80% di possesso e territorio, saremmo dovuti uscire all’intervallo con 21 punti segnati, è questo il problema. Poi è chiaro che la partita l’abbiamo persa nella ripresa” dice Ezio Galon, presente davanti ai microfoni della stampa nel post-partita di Benetton-Ulster, persa dai Leoni ieri pomeriggio a Monigo con il punteggio di 15 a 10.

“Sapevamo che, dopo averli dominati nel primo tempo e aver chiuso sul 7 a 3, l’inizio del secondo tempo sarebbe stato decisivo – prosegue l’assistente di Kieran Crowley – “Ed è lì che siamo stati dominati.”

“Adesso serve stare con i piedi per terra e continuare a lavorare. Dobbiamo incominciare a vincere qualche partita in trasferta per poter tornare in corsa. L’unica via è il rigore individuale nel lavoro e nell’attenzione ai dettagli.”

La sconfitta di sabato è infatti un duro arresto per la marcia verso i playoff del Benetton, peraltro arrivata contro una diretta avversaria della medesima conference.

Alle parole di Galon fanno eco quelle del capitano dei biancoverdi, Dean Budd: “Non eravamo mai stati così dominanti su quaranta minuti, dovevamo chiudere lì la partita.”

C’è la delusione sul volto suo e del giovane Michele Lamaro, i due volti di questo Benetton, che di fronte ad Ulster opponeva una formazione che ben dosava esperienza e gioventù. Univoca la direzione indicata: ai biancoverdi adesso servono risultati importanti contro le squadre che li precedono in classifica per poter riagganciare il treno dei playoff. L’unica ricetta è il lavoro duro, come sottolinea anche Budd, e la consapevolezza di sé stessi e dei propri mezzi.

“Tolta Leinster con l’organico al gran completo, siamo sul livello di tutte le altre squadre – afferma Galon – Questo penso e voglio che i ragazzi lo sappiano.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche