L’ala azzurra ha parlato ai canali ufficiali FIR il giorno dopo la gara negli USA
Il calendario di novembre non lascia tregua agli azzurri, che, dopo la larga sconfitta maturata a Chicago nell’esordio autunnale contro l’Irlanda, devono immediatamente focalizzare la loro attenzione sull’attesissima sfida di Firenze contro la Georgia.
Leggi anche: Italia, Conor O’Shea dopo il match di Chicago: “Deluso per i nostri errori”;
Ne è assolutamente consapevole Mattia Bellini, alla delle Zebre, tra i migliori elementi italiani nel primo tempo della gara nella ‘windy city’. Il giorno dopo la sfida con la banda di Joe Schmidt, il 24enne ex Petrarca ha parlato ai canali ufficiali della FIR, cercando di approfondire le tematiche più calde uscite dalla gara del Soldier Field. “Sappiamo che a questi livelli ogni errore costa caro. L’Irlanda è la seconda squadra al mondo. Dobbiamo imparare da questa sconfitta in vista della prossima settimana che sarà importantissima. Vogliamo ripartire da quanto di buono fatto nella prima frazione della partita di Chicago”, ha dichiarato, proiettandosi già al confronto in terra toscana di sabato, alle 15 italiane.
Il trequarti italiano ha fornito anche una sua analisi su cosa non abbia funzionato maggiormente nella sfida su suolo americano: “Nel secondo tempo i primi cinque minuti, con due errori da parte nostra, hanno cambiato il corso della partita e non abbiamo mostrato la stessa reazione del primo tempo. Fino a quel momento eravamo ancora a contatto con il risultato e siamo andati vicino a realizzare un’altra meta con Steyn”.
I test match del 10 Novembre con la Georgia, del 17 novembre con l’Australia e del 24 Novembre con gli All Blacks saranno trasmessi da DMAX (canale 52 DDT), in diretta streaming DPLAY (piattaforma streaming del gruppo Discovery) e anche su OnRugby.it che, circa un’ora prima del calcio di inizio (ore 15.00 per tutti i match), pubblicherà un’apposita notizia contenente il player per vedere e commentare la partita degli Azzurri.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.