Test Match 2018: la formazione dell’Italia per la sfida contro la Georgia

Non c’è Sergio Parisse: al suo posto Braam Steyn. Ad estremo confermato Luca Sperandio, recuperato Sebastian Negri

ph. Sebastiano Pessina

Conor O’Shea ha scelto la formazione dell’Italia che affronterà la Georgia a Firenze, nel secondo Test Match degli azzurri dopo quello giocato a Chicago contro l’Irlanda. Per la partita più importante di questo mese di novembre, visto il livello dell’avversario e le ambizioni dei georgiani di prendere il posto degli azzurri nel Sei Nazioni, il CT irlandese deve rinuncia a capitan Sergio Parisse.

Il numero otto azzurro, come preannunciato questa mattina, non potrà essere della partita a causa di un problema al polpaccio. Al suo posto, come in Giappone, ci sarà Braam Steyn, coadiuvato in terza linea da Polledri e dal rientrante Sebastian Negri, anche lui in dubbio nei giorni scorsi.

Leggi anche: la nostra intervista a Jake Polledri

Sulla trequarti tornano dal primo minuto i tre Tommaso (Allan, Benvenuti e Castello), mentre in seconda linea O’Shea non si muove dalla sua coppia prediletta formata da Budd e Zanni. Il capitano sarà Leonardo Ghiraldini. In panchina ci sarà Johan Meyer, che dopo il debutto a Chicago dovrebbe giocare la sua prima partita casalinga con la maglia dell’Italia.

Qui la formazione della Georgia.

La formazione dell’Italia

15 Luca Sperandio; 14 Tommaso Benvenuti, 13 Michele Campagnaro, 12 Tommaso Castello, 11 Mattia Bellini; 10 Tommaso Allan, 9 Tito Tebaldi; 8 Abraham Steyn, 7 Jake Polledri, 6 Sebastian Negri; 5 Dean Budd, 4 Alessandro Zanni; 3 Simone Ferrari, 2 Leonardo Ghiraldini (c), 1 Andrea Lovotti
A disposizione: 16 Luca Bigi, 17 Cherif Traorè, 18 Tiziano Pasquali, 19 Marco Fuser, 20 Johan Meyer, 21 Guglielmo Palazzani, 22 Carlo Canna, 23 Luca Morisi

Italia-Georgia sarà trasmessa – con calcio d’inizio alle ore 15.00 – da DMAX (canale 52 DDT), in diretta streaming DPLAY (piattaforma streaming del gruppo Discovery) e anche su OnRugby.it che, circa un’ora prima del calcio di inizio, pubblicherà un’apposita notizia contenente il player per vedere e commentare la partita degli Azzurri.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Non vogliamo solo difendere contro una squadra che ha il potenziale offensivo della Francia”

Il CT degli Azzurri ha spiegato le sue scelte in previsione del match con i Bleus, con un focus particolare sulla volontà di giocare una partita intra...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione dell’Italia per ospitare la Francia

Due cambi nel XV e tre variazioni in panchina per gli Azzurri rispetto alla partita con il Galles. Cinquanta caps per Danilo Fischetti e Niccolò Canno...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Martin Page-Relo: “Vogliamo essere competitivi. Sento la fiducia dello staff tecnico”

Le parole del mediano di mischia verso il match contro la Francia

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Francia, il ricordo di Lorenzo Cannone: “Ero infortunato. Vidi il finale in treno e lanciai un urlo. Mi sentì tutta la carrozza”

Il terza linea azzurro racconta un aneddoto curioso e poi introduce il match: "I francesi proveranno a passarci sopra. Dovremo essere pronti"

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: il “piede” di Tommaso Allan sta diventando un fattore importante

Primo per punti realizzati e con una notevole percentuale di calci trasformati

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale