Il forte estremo concluderà la sua nona stagione nella squadra scozzese prima di passare, a quanto si dice, agli Exeter Chiefs
L’estremo della nazionale scozzese Stuart Hogg è pronto ad emigrare. Quest’oggi i Glasgow Warriors, club in cui milita da nove anni il giocatore, ha comunicato che a fine stagione il numero 15 lascerà la squadra.
Secondo insistenti voci di mercato, sarebbe imminente anche l’annuncio della sua prossima destinazione: gli Exeter Chiefs.
“E’ una decisione che ha richiesto molto pensiero, visto che ho amato le mie nove stagioni con i Glasgow Warriors” ha dichiarato Hogg.
“Avevo detto che avrei deciso il mio prossimo passo in base a ragioni di famiglia e di rugby, e penso che sia il momento di fare nuove esperienze rugbistiche e mettermi in situazioni nuove che mi porteranno a migliorare ulteriormente.”
“Non siamo ancora a metà della mia ultima stagione ai Warriors, ma visto che siamo primi nella Conference A del Pro14 e secondi nel girone di Champions Cup, c’è la possibilità di fare davvero qualcosa di speciale. Sarebbe il modo con cui vorrei salutare il club e i tifosi.”
Hogg ha ottenuto 109 presenze con il club, di cui 100 da titolare, fra il 2010 e oggi. Il 26enne ha anche collezionato 63 caps con la nazionale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.