Per la sfida tra sudamericani e neozelandesi c’erano oltre trentamila spettatori allo stadio Morumbi di San Paolo
Sabato sera a San Paolo è andato in scena un match storico tra Brasile e Maori All Blacks. Per la prima volta nella sua storia, la nazionale sudamericana ha affrontato una selezione così prestigiosa come quella neozelandese: sul campo sono stati gli ospiti a dominare l’incontro prevedibilmente (è finita 3-35), ma per il resto la partita è stata un successo per la Confederação Brasileira de Rugby (CBR) visti i 34.541 spettatori che hanno affollato lo stadio Morumbi (25.571 paganti), fissando un nuovo record per un evento di rugby in Brasile.
Uno dei momenti più emozionanti è stata la haka dei Maori, soprattutto per la passionale risposta alla celebre danza neozelandese dei brasiliani, davvero da brividi.
Nel Brasile giocava anche un ragazzo italiano, il 27enne Matteo Dell’Acqua, seocnda/terza linea del Valorugby eleggibile per la nazionale sudamericana grazie alla madre brasiliana. Dell’Acqua ha debuttato partendo dalla panchina, scendendo in campo al 43′ al posto del flanker Devon Muller (altro esordiente).
I padroni di casa hanno segnato gli unici punti della loro partita al 50′ con un piazzato di Josh Reeves, quando il punteggio era sullo 0-14. I Maori All Blacks hanno marcato cinque mete con Walker-Leawere (3′), Dixon (28′ e 61′), Hemopo (68′), Lowe (80′).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.