Dopo nove stagioni ai Glasgow Warriors, l’estremo scozzese si sposterà in Premiership
Lunedì la stella del rugby scozzese Stuart Hogg aveva annunciato il suo addio ai Glasgow Warriors al termine della stagione, dopo nove anni trascorsi allo Scotstoun. Oggi, a conferma delle voci già circolate, l’estremo è diventato ufficialmente un giocatore degli Exeter Chiefs a partire dal 2019/2020.
L’estremo classe 1992 ha firmato un contratto di due anni con il club del Devon, campione d’Inghilterra nel 2016/2017 e costantemente tra i primi tre club d’Inghilterra negli ultimi tempi. Rob Baxter, director of rugby di Exeter, l’ha definito un “perfect fit” per la sua squadra. “Lo abbiamo seguito per un po’ di tempo e in realtà avremmo voluto portarlo da noi prima che firmasse il suo ultimo contratto con Glasgow (nel 2017, ndr). Per lui non era il momento giusto per muoversi, ma ora lo è; sarà un’aggiunta fantastica per la nostra squadra”.
Hogg, 63 cap con la Scozia, è considerato uno degli estremi più talentuosi degli ultimi tempi. È stato convocato per due tour nei British & Irish Lions e nel 2016 e nel 2017 è stato nominato miglior giocatore del Sei Nazioni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.