Nel XV scelto da Cheika ci sono due esordienti assoluti
Per l’Australia il dado è tratto. Michael Cheika ha scelto il suo schieramento in vista del Test Match che vedrà i Wallabies impegnati a Padova nella partita contro l’Italia di sabato prossimo. Dopo la sconfitta 9-6 sul campo del Galles, non mancano le novità: in primis i debutti di Jake Gordon, come mediano di mischia in cabina di regia al fianco di Matt To’omua, e quello di Jordan Petaia, che all’ala comporrà insieme a Israel Folau Adam Ashley-Cooper il triangolo allargato, mentre Bernard Foley traslocherà nella posizione di primo centro. Fra gli avanti invece, terza linea con capitan Michael Hooper che affiancherà Jack Dempsey e David Pocock e il trio Scott Sio-Folau Fainga’a-Taniela Tupou la davanti.
Composizione della panchina molto esperta, ad eccezione del pilone Ainsley del terza linea Samu, con Polota-Nau, Kepu, Genia e Beale pronti a fare il loro ingresso in campo a partita in corso.
Leggi anche: la formazione dell’Italia per la sfida contro i Wallabies
Australia
1. Scott Sio (53 Tests)
2. Folau Fainga’a (6 Tests)
3. Taniela Tupou (10 Tests)
4. Izack Rodda (15 Tests)
5. Adam Coleman (29 Tests)
6. Jack Dempsey (8 Tests)
7. Michael Hooper (c) (89 Tests)
8. David Pocock (76 Tests)
9. Jake Gordon*
10. Matt To’omua (40 Tests)
11. Jordan Petaia*
12. Bernard Foley (66 Tests)
13. Samu Kerevi (23 Tests)
14. Adam Ashley-Cooper (116 Tests)
15. Israel Folau (71 Tests)
A disposizione
16. Tatafu Polota-Nau (87 Tests)
17. Jermaine Ainsley (1 Test)
18. Sekope Kepu (101 Tests)
19. Rory Arnold (19 Tests)
20. Pete Samu (7 Tests)
21. Will Genia (98 Tests)
22. Kurtley Beale (82 Tests)
23. Dane Haylett-Petty (29 Tests)
ITALIA – AUSTRALIA sarà trasmessa – con calcio d’inizio alle ore 15.00 – da DMAX (canale 52 DDT), in diretta streaming DPLAY (piattaforma streaming del gruppo Discovery) e anche su OnRugby.it che, circa un’ora prima del calcio di inizio, pubblicherà un’apposita notizia contenente il player per vedere e commentare la partita degli Azzurri.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.