Il capitano azzurro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Australia
Leonardo Ghiraldini, capitano azzurro designato per la sfida di domani contro i Wallabies, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro dell’Euganeo di Padova.
Il tallonatore di Tolosa, che nelle scorse settimane ha rilasciato un’interessante intervista ai nostri microfoni (tra carriera, futuro professionale ed evoluzione del rugby), ha affrontato diversi temi, spaziando dalla gara vinta contro la Georgia sino al suo rapporto con Sergio Parisse, rientrato a Parigi nella giornata di ieri.
“La partita di sabato scorso è stata molto importante. Avevamo l’obiettivo di portare a casa il risultato pieno e ci siamo riusciti. Ci sono degli aspetti positivi oltre al risultato finale ma anche qualcosa che dobbiamo migliorare”, ha dichiarato, riflettendo su esito e valore postumo del pomeriggio di Firenze, che ha certificato come vi sia ancora distanza tra l’Italia e la rampante Georgia.
Poi, spazio ad uno sguardo attento e puntuale sulla tipologia di partita che attende gli azzurri in Veneto, contro un’Australia alla ricerca di vittorie e certezze. “I Wallabies per modo di giocare sono diversi rispetto alla Georgia: non stanno attraversando un buon momento ma la qualità dei giocatori è di alto livello e non può essere messa in discussione. Non hanno avuto fortuna nell’esito finale delle recenti partite, ma hanno affrontato in ogni caso avversari importanti. Dal canto nostro dovremo essere cinici e sfruttare tutte le occasioni che ci capiteranno e cercare di tenere alta la pressione su di loro”, ha proseguito l’ex Tigers, prima di approfondire il rapporto che lo lega a Sergio Parisse, compagno di mille battaglie con la divisa azzurra, spiegando come il numero 8 riesca a dare il proprio apporto emotivo, pur senza poter essere della partita.
Leggi anche: la formazione azzurra per la sfida contro i Wallabies;
“Con Sergio ci parliamo spesso. Anche la settimana scorsa ha cercato di dare il suo supporto senza essere invadente trovando i momenti giusti per farci sentire la sua vicinanza. Conosciamo le sue qualità tecniche e mentali: sappiamo che chi giocherà al suo posto in quel ruolo farà bene” ha concluso Ghiraldini.
Il Test Match di domani, 17 novembre, contro l’Australia sarà trasmesso da DMAX (canale 52 DDT), in diretta streaming DPLAY (piattaforma streaming del gruppo Discovery) e anche su OnRugby.it che, circa un’ora prima del calcio di inizio (ore 15.00 per tutti i match), pubblicherà un’apposita notizia contenente il player per vedere e commentare la partita degli Azzurri.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.