I nordamericani sconfiggono la Germania 29-10, avvicinandosi al Mondiale. Hong Kong batte il Kenya
Il Canada ha battuto la Germania nella seconda giornata del torneo di ripescaggio in corso di svolgimento a Marsiglia, che assegna un posto per la Coppa del Mondo 2019. Nella partita tra le due squadre più attrezzate del lotto, i nordamericani hanno avuto la meglio dei teutonici per 29-10, ipotecando di fatto la qualificazione al torneo iridato nel girone di All Blacks, Sudafrica, Italia e Namibia. I Canucks hanno fatto bottino pieno segnando quattro mete (di Rumball, Ardron, Evans e McRorie le segnature) contro l’unica segnata dalla Germania con Barber, che aveva portato temporaneamente il punteggio sul 10-7.
L’unico ostacolo – tenuto in piedi dalla matematica – che potrebbe impedire ancora al Canada di andare in Giappone è Hong Kong, vittorioso sul Kenya per 42-17 con sei mete a tre. I Dragoni sono distanti cinque punti dai nordamericani, che sfideranno nell’ultima giornata del torneo; nello scontro diretto, però, il Canada parte con tutti i favori del pronostico.
Torneo di ripescaggio – 2^ giornata
Canada v Germania 29-10
Hong Kong v Kenya 42-17
Classifica: Canada 10, Hong Kong 5, Germania 4, Kenya 0
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.