Continua la corsa di Ivrea e Lions Amaranto, volano anche gli Highlanders Formigine
Nel weekend appena concluso è andato in scena il sesto turno di serie C, quarta categoria ovale italiana. Non sono mancati, come al solito, gli spunti d’interesse sui campi di tutta Italia.
Nel girone A continua imperterrita la marcia del Lafert San Donà, che si impone in casa sul Rugby Udine, archiviando la sesta vittoria consecutiva e confermandosi leader del raggruppamento. Impressionante, invece, la vittoria del Rugby Feltre (terzo, in scia al Castellana Rugby), che supera con un roboante 99 a 7 il Rugby Piave.
Il Valsugana si mantiene capolista solitaria del gruppo B, battendo tra le mura amiche il West Verona Rugby Union, e tenendo a distanza di 3 punti Calvisano, in grado di espugnare il campo di Crema. Resta in scia, invece, il Botticino, sul podio momentaneo del raggruppamento, anche grazie al largo successo sul Rugby Desenzano 2006.
Una delle squadre più in palla dell’intero campionato è senza dubbio quella degli Highlanders Formigine, che archiviano la sesta vittoria in altrettante giornate, strapazzando il Rugby Castel San Pietro Terme e issandosi in vetta al gruppo E a quota 29 punti (con 5 bonus offensivi ottenuti in 6 gare). Degna di nota anche la performance della prima inseguitrice Imola Rugby, che supera con un pirotecnico 50-29 esterno il Rugby Bologna 1928.
Nel girone F (composto da 7 squadre), i Lions Amaranto fanno poker, superando a domicilio lo Sporting Club Rugby Etruria Piombino e confermandosi a punteggio “pieno” (20 punti ottenuti su 20 a disposizione).
Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.