Irlanda: Sean O’Brien fuori fra i due e i tre mesi

Il flanker irlandese si era infortunato all’inizio della partita con l’Argentina: sarà fermo fino a Sei Nazioni iniziato

ph. Reuters

Il flanker del Leinster e della nazionale irlandese Sean O’Brien dovrà rimanere fermo fra le otto e le dodici settimana in seguito all’infortunio che lo ha visto uscire prematuramente dalla gara contro l’Argentina dello scorso 10 novembre.

O’Brien, 31 anni e 52 caps con l’Irlanda, si era rotto l’avambraccio nella partita poi vinta dalla sua nazionale per 28 a 17, nella quale rientrava dopo un lungo periodo di assenza dalla rosa dell’Irlanda, a causa soprattutto di una serie di infortuni, che adesso si prolunga con questo nuovo stop.

Il giocatore potrà rientrare per il Sei Nazioni solamente nella migliore delle ipotesi. Dipenderà dai tempi di riabilitazione: potrebbe comunque essere pronto per la seconda parte del torneo, a partire dalla partita fra Irlanda e Italia del 24 febbraio 2019.

Intanto dal mondo ovale irlandese arrivano altre due notizie, una buona e una cattiva. Cominciando da quest’ultima, Robbie Henshaw sarà fuori per un mese a causa dell’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori già da questi test match. La buona, invece, è che Conor Murray è tornato ad allenarsi a pieno ritmo con il Munster e il suo ritorno in campo sembra imminente.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono