Il contratto del centro della nazionale scozzese scade a fine anno, e il giocatore potrebbe passare in Premiership
La classe di Huw Jones è sotto gli occhi di tutti, e lo è stata ancora di più nel fine settimana, con il secondo centro che si è reso protagonista di una performance offensiva di primissimo livello contro un avversario di lusso come il Sudafrica, paese dove peraltro Jones è cresciuto rugbysticamente, facendo esperienza con Western Province e Stormers prima di ritornare in patria lo scorso dicembre.
Il suo tempo in Scozia potrebbe però essere al termine: a fine anno il contratto di Jones finirà, e voci di mercato insistenti, riportate fra gli altri da RugbyPass e The Scotsman, vorrebbero il giocatore in procinto di approdare in Premiership, ai Leicester Tigers.
Sarebbe l’ennesimo giocatore di alto profilo a lasciare le franchigie scozzesi dopo gli addii di Greg Laidlaw, passato a Clermont da qualche stagione, Richie Gray, ormai stabilmente a Tolosa, Finn Russell, emigrato alla fine della scorsa stagione al Racing 92, e Stuart Hogg, che ha annunciato nelle scorse settimane di trasferirsi a Exeter.
I Tigers vorrebbero aggiungere il talento di Jones a una linea arretrata in ricostruzione, dopo che Matt Toomua lascerà il club per tornare in Australia e giocarsi le sue chanches di una convocazione alla Coppa del Mondo. Jones potrebbe coprire inoltre l’addio di Manu Tuilagi, anch’egli interessato da alcune voci di trasferimento a partire dalla prossima stagione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.