Il trequarti si proietta verso la partita di sabato contro gli All Blacks per stilare il bilancio definitivo sul mese di novembre
Dopo il ko di Padova che brucia ancora contro l’Australia, l’Italrugby è giunta a Roma per iniziare a preparare in maniera spedita la sfida di sabato prossimo che vedrà gli azzurri impegnati contro gli All Blacks. Un duello sulla carta impari, ma che ovviamente offre motivazioni incredibili.
Dal match del 3 novembre giocato a Chicago contro l’Irlanda – che poi ha saputo mandare al tappeto proprio i campioni del mondo – sono passate ormai tre settimane e per Tommaso Benvenuti è arrivato il momento di una prima fotografia su ciò che si è visto finora: “E’ stata una partita strana quella contro l’Australia. Portiamo con noi la consapevolezza di aver fatto una buona prestazione, ma questo sicuramente non ci basta: con la giusta attenzione e una maggior concretezza in fase offensiva il risultato finale sarebbe potuto essere diverso.
Contro gli All Blacks sarà importante mostrare un approccio del tutto simile a quello avuto nelle ultime due partite. Il nostro Novembre a livello di prestazioni è stato in crescendo. Anche a Chicago contro l’Irlanda, abbiamo mostrato in alcune fasi di saper essere molto pericolosi. Ciò che va evitato sono i cali di prestazione come avvenuto proprio nella ripresa nella partita giocata negli USA. Un bilancio completo potrà essere fatto solo dopo la partita di sabato prossimo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.