Un XV molto simile a quello visto in Veneto, con una sola variazione all’ala. In panchina il gradito ritorno di Padovani
Italia – All Blacks, in programma sabato alle 15 all’Olimpico di Roma, è la sfida più attesa del novembre azzurro, almeno in termini di fascino complessivo del match, per gli appassionati ovali e sportivi italiani.
Conor O’Shea, head coach della nazionale azzurra, ha comunicato ufficialmente la formazione che affronterà la Nuova Zelanda nella capitale, confermando, di fatto il XV di Padova per quanto possibile, e rilanciando dal primo minuto Luca Sperandio all’ala, al posto dell’infortunato Mattia Bellini. Si rivede in panchina, invece, Edoardo Padovani, estremo delle Zebre, costretto a saltare le prime uscite novembrine a causa di acciacco alla caviglia.
Invariata la prima linea (che tanto bene ha lavorato in mischia chiusa in Veneto), zero modifiche anche in seconda e terza. La sorpresa, invece, la si trova nelle riserve della cerniera mediana, con Canna che non ha spazio nemmeno tra i 23 della distinta capitolina.
“Ci aspetta una grande sfida contro i campioni del mondo in carica. Bisogna avere lo stesso approccio avuto contro l’Australia in campo. Vogliamo chiudere con una bella prestazione i test match di Novembre giocando il nostro miglior rugby”, ha commentato a margine della conferenza Conor O’Shea.
Leggi anche: la formazione degli All Blacks per la sfida dell’Olimpico;
La formazione azzurra per Italia – All Blacks
Italia: 15 Jayden Hayward, 14 Tommaso Benvenuti, 13 Michele Campagnaro, 12 Tommaso Castello, 11 Luca Sperandio, 10 Tommaso Allan, 9 Tito Tebaldi, 8 Abraham Jurgens Steyn, 7 Jake Polledri, 6 Sebastian Negri, 5 Dean Budd, 4 Alessandro Zanni, 3 Simone Ferrari, 2 Leonardo Ghiraldini (c), 1 Andrea Lovotti;
A disposizione: 16 Luca Bigi, 17 Cherif Traorè, 18 Tiziano Pasquali, 19 Marco Fuser, 20 Johan Meyer, 21 Guglielmo Palazzani. 22 Luca Morisi, 23 Edoardo Padovani;
Italia – All Blacks sarà trasmessa – con calcio d’inizio alle ore 15.00 – da DMAX (canale 52 DDT), in diretta streaming DPLAY (piattaforma streaming del gruppo Discovery) e anche su OnRugby.it che, circa un’ora prima del calcio di inizio, pubblicherà un’apposita notizia contenente il player per vedere e commentare la partita degli Azzurri.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.