Tommaso Benvenuti convocato dai Barbarians

Il leggendario club ad invito ha convocato l’Azzurro in vista del match contro l’Argentina il primo dicembre a Twickenham

ph. Sebastiano Pessina

Tommaso Benvenuti è stato convocato dai Barbarians per il match che vedrà di fronte il club ad inviti più famoso del mondo ovale e la nazionale argentina nel match che sancisce definitivamente la chiusura della stagione internazionale.

Le due squadre si affronteranno il prossimo primo dicembre a Twickenham, e il trequarti del Benetton e dell’Italia avrà la possibilità di scendere in campo insieme a colleghi del calibro di Eben Etzebeth, Schalk Brits e Juan Manuel Leguizamon, che sarà in campo contro i suoi ex compagni di nazionale.

“Poter indossare la maglia bianconera dei Barbarians è uno degli onori più grandi a cui, anche oggi in epoca di professionismo, un rugbista può ambire” ha detto Benvenuti al sito ufficiale della FIR, commentando l’invito.

L’Azzurro, 54 presenze in nazionale, giocherà contro la compagine che ha visto il suo esordio internazionale nel 2010, quando a Verona scese per la prima volta assoluta in campo con la maglia dell’Italia davanti proprio ai Pumas.

“Significa vedersi riconoscere non solo qualità sportive ma morali e di sportsmanship che rispecchiano il tipo di giocatore e di persona che ho sempre cercato di essere. Sono elettrizzato all’idea di far parte di questo gruppo straordinario, ma prima voglio concentrarmi e dare il meglio per l’Italia sabato contro la Nuova Zelanda.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Novità in vista del Tour dei British & Irish Lions in Australia

Andy Farrell nomina i primi membri del suo staff mentre i Wallabies annunciano un importante test match prima della serie

28 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Argentina: Nicolas Sanchez annuncia il ritiro dal rugby

La leggenda dei Pumas appende gli scarpini al chiodo

24 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Warren Gatland: “Louis Rees-Zammit? Se tornasse sarebbe il benvenuto”

L'allenatore del Galles non nasconde il suo gusto per l'ex ala dei Dragoni

22 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: Anthony Watson costretto al ritiro

La sua carriera termina precocemente all'età di 30 anni

18 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: definite le avversarie dell’Italia

Rese note le tre squadre che saranno ospitate a Genova, Torino e Udine

15 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: dubbi in terza linea per il Sei Nazioni

Un reparto con tanti problemi, ma anche tante alternative da valutare: fra esperti e giovani in rampa di lancio