Tommaso Benvenuti convocato dai Barbarians

Il leggendario club ad invito ha convocato l’Azzurro in vista del match contro l’Argentina il primo dicembre a Twickenham

ph. Sebastiano Pessina

Tommaso Benvenuti è stato convocato dai Barbarians per il match che vedrà di fronte il club ad inviti più famoso del mondo ovale e la nazionale argentina nel match che sancisce definitivamente la chiusura della stagione internazionale.

Le due squadre si affronteranno il prossimo primo dicembre a Twickenham, e il trequarti del Benetton e dell’Italia avrà la possibilità di scendere in campo insieme a colleghi del calibro di Eben Etzebeth, Schalk Brits e Juan Manuel Leguizamon, che sarà in campo contro i suoi ex compagni di nazionale.

“Poter indossare la maglia bianconera dei Barbarians è uno degli onori più grandi a cui, anche oggi in epoca di professionismo, un rugbista può ambire” ha detto Benvenuti al sito ufficiale della FIR, commentando l’invito.

L’Azzurro, 54 presenze in nazionale, giocherà contro la compagine che ha visto il suo esordio internazionale nel 2010, quando a Verona scese per la prima volta assoluta in campo con la maglia dell’Italia davanti proprio ai Pumas.

“Significa vedersi riconoscere non solo qualità sportive ma morali e di sportsmanship che rispecchiano il tipo di giocatore e di persona che ho sempre cercato di essere. Sono elettrizzato all’idea di far parte di questo gruppo straordinario, ma prima voglio concentrarmi e dare il meglio per l’Italia sabato contro la Nuova Zelanda.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Follie a Twickenham! L’Inghilterra butta via una buona partita, la spuntano degli All Blacks indisciplinati

Le Autumn Nations Series partono col botto: tra belle giocate ed errori clamorosi, i neozelandesi ottengono una vittoria insperata

2 Novembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series: la Scozia con un nuovo capitano, le Fiji si rinnovano. La preview del match

Gli Highlanders si presentano con un XV collaudato, gli isolani per sorprendere Murrayfield

2 Novembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra, con gli All Blacks ora o mai più! La preview del match

Dopo le polemiche sulla haka è il momento di scendere in campo. Gli inglesi non vincono da 5 anni e potrebbero non avere altre occasioni a breve termi...

2 Novembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series, Sione Tuipulotu: “Pensavo di essere nei guai”

Il nuovo skipper della Scozia ha raccontato del momento della nomina di capitano da parte di Gregor Townsend

1 Novembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La spirale quasi perfetta di Jamie George

Il tallonatore dell'Inghilterra è uno dei migliori lanciatori in rimessa laterale del palcoscenico mondiale

1 Novembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Argentina, Contepomi: “Sceglierò 32 giocatori per l’Italia, chiunque abbia un passaporto argentino può essere convocato”

Il tecnico ha insistito che le assenze dal raduno di questa settimana potrebbero non essere indicative

1 Novembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match