Ranking femminile: Italia sempre al settimo posto in classifica

Le azzurre sono davanti a Galles e Irlanda. Tutti i risultati dei Test Match giocati nel mese di novembre

italia femminile

ph. Sebastiano Pessina

Dopo le vittorie nei due Test Match di novembre contro Scozia e Sudafrica, l’Italia femminile ha confermato la propria settima posizione nel ranking mondiale raggiunta durante l’ultimo Sei Nazioni. Le azzurre di Andrea Di Giandomenico hanno guadagnato 0.36 centesimi di punto con il netto successo sulle scozzesi a Calvisano, e nessuno dal successo sulle sudafricane. Il gap con la sesta posizione dell’Australia si è ridotto, mentre è aumentato quello sulle dirette inseguitrici, in questo caso il Galles che ha scavalcato l’Irlanda all’ottavo posto.

– Leggi anche: le dichiarazioni di Di Giandomenico nella conferenza stampa post Italia-Sudafrica

Nella parte alta della classifica non cambiano le posizioni, ma c’è da segnalare il notevole balzo compiuto dalla Francia in termini di punteggio: grazie alla storica vittoria sulle Black Ferns, le Bleues hanno rosicchiato quasi un punto all’Inghilterra in seconda posizione. Canada e USA si confermano in quarta e in quinta posizione, nonostante le pesanti sconfitte subite dalla nazionale a stelle e strisce; la nazionale biancorossa invece concluderà il suo mese di novembre lunedì 27 alle 19 contro la Scozia.

I risultati del mese di novembre e il ranking

Stati Uniti v Nuova Zelanda 7-67
Italia v Scozia 38-0
Inghilterra v Stati Uniti 57-5
Francia v Nuova Zelanda 0-14
Galles v Sudafrica 19-5
Spagna v Hong Kong 60-5
Galles v Hong Kong 65-0
Spagna v Sudafrica 17-5
Francia v Nuova Zelanda 30-27
Inghilterra v Canada 27-19
Irlanda v Stati Uniti 10-19
Italia v Sudafrica 35-10
Galles v Canada 21-38
Inghilterra v Irlanda 37-15
Scozia v Canada (lunedì 27 ore 19)

Il ranking

1 Nuova Zelanda 94.71
2 Inghilterra 91.62
3 Francia 89.45
4 Canada 86.13
5 Stati Uniti 80.09
6 Australia 78.68
7 Italia 75.21
8 Galles 73.16
9 Spagna 72.77
10 Irlanda 72.51
11 Scozia 69.89
12 Sudafrica 67.98
13 Samoa 65.72
14 Olanda 64.21
15 Portogallo 64.00
16 Giappone 62.99
17 Kazakistan 62.22
18 Svezia 59.73
19 Germania 59.41
20 Russia 58.47

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Ratko Jelic va in Serie A Elite

Il mediano di mischia classe 2000 concluderà la stagione in un club del massimo campionato italiano

12 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Ulisse Gamboa, GM Viadana: “Vincere per avvicinarci nel migliore dei modi a una fase del campionato molto tosta”

Il dirigente dei lombardi ha parlato, fra le altre cose, della prossima trasferta di Serie A Elite a Vicenza

12 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Sei Nazioni, Inghilterra: Steve Borthwick convoca 28 giocatori in vista della Scozia

Per il terzo turno del torneo l'allenatore britannico richiama una stella della nazionale U20

12 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Italia femminile: 25 atlete contrattualizzate da FIR per il 2025

Anno denso di impegni per le Azzurre, dall'imminente Sei Nazioni fino al culmine con la Rugby World Cup in Inghilterra

12 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni: in Francia una TV su due sintonizzata sul match con l’Inghilterra

Le Crunch si conferma la partita più seguita dagli appassionati transalpini con ascolti incredibili

12 Febbraio 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

URC: dove e quando si vede Edimburgo-Zebre in TV e streaming

La franchigia emiliana vuole continuare a stupire dopo la vittoria in trasferta su Ulster

12 Febbraio 2025 Rugby in TV