Il Director of Rugby prende il posto di Antonio Zanichelli, che ora si occuperà a tempo pieno della direzione sportiva del club
Attraverso un comunicato sul sito ufficiale, il Verona Rugby ha fatto sapere che, sin dal derby veneto casalingo contro il Valsugana, Grant Doorey, Director of Rugby del club scaligero, siederà in panchina, sostituendo così nel ruolo di head coach Antonio Zanichelli, che si occuperà a tempo pieno della Direzione Sportiva del Club. Cambia anche l’Assistant coach deputato alla mischia, con Zane Ansell, direttore della Verona Rugby Accademy, che prende il posto di Luke Mahoney, il quale siederà sulla panchina dell’Under 18, facendo inoltre parte dello staff tecnico dell’accademia veronese.
Un doppio avvicendamento nello staff tecnico, dunque, che arriva dopo la quinta sconfitta consecutiva in Top 12, la settima in totale (su otto gare disputate), con la chiara intenzione di smuovere l’ambiente, come confermato dalle dichiarazioni del presidente Raffaella Vitto. “Questo passaggio di consegne vuole essere un modo per dare una scossa all’ambiente, allo spogliatoio e alla squadra. Stiamo vivendo un momento delicato in campionato. Abbiamo preso questa decisione in comune accordo con i tecnici coinvolti e riponiamo piena fiducia in tutti loro”, ha spiegato la dirigente dei veneti.
Il DS Antonio Zanichelli, invece, uno dei diretti interessati, si è espresso sulla decisione presa di comune accordo con la società: “E’ stata una scelta condivisa per il bene del club e della squadra. Dopo più di quattro anni alla guida del First XV abbiamo voluto portare qualcosa di nuovo. In aggiunta a questo, ci siamo resi conto che sarebbe stato difficile per me, in questo momento, continuare a ricoprire il duplice ruolo di Head Coach-Direttore Sportivo e si è colta quindi l’occasione, anticipando la messa in pratica di una decisione già concordata da tempo con la proprietà”. Zanichelli, poi, ha spiegato come sia attratto dalla nuova sfida: “Avere la possibilità di occuparmi a tempo pieno della direzione sportiva del Verona Rugby rappresenta per me un onore e una sfida di grande interesse”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.