Naka Drotské, ex Springbok, è in gravi condizioni dopo che gli hanno sparato tre volte

L’episodio è avvenuto durante una rapina: Drotské si trovava in compagnia della famiglia di suo fratello e di Os du Randt

Naka Drotske

Naka Drotske con la maglia dei Barbarians contro l’Inghilterra, nel 2002 ph. Reuters)

Naka Drotské, ex tallonatore del Sudafrica e campione del mondo nel 1995, è ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato colpito tre volte da un’arma da fuoco durante una rapina nell’abitazione del fratello, a Pretoria, avvenuta giovedì sera. Secondo le ricostruzioni dei media locali, Drotské è stato colpito al braccio, al torace e all’addome e ha perso un terzo del proprio sangue; il 47enne si trova ora nel reparto di terapia intensiva del Netcare Montana Hospital di Pretoria.

Al momento della rapina, Drotské era in compagnia del fratello Tinus, dei nipoti e del suo ex compagno di nazionale e attuale socio in affari Os du Randt, tutti rimasti illesi. Secondo la ricostruzione della polizia, Drotské è stato colpito nella veranda della casa mentre stava cercando di respingere i rapinatori che si erano infiltrati in casa. Sport24, nelle ultime ore, ha parlato il fratello Tinus: “In ospedale sono preoccupati per eventuali infezioni e emorragie interne – ha detto – E’ sveglio, e viste le circostanze il tutto sta procedendo molto bene. È un miracolo che i colpi abbiano mancato tutti gli organi vitali”.

Sempre a Sport24 ha parlato anche il CEO dei Cheetahs, dove Drotské aveva militato in carriera sia come giocatore sia come allenatore, Harold Vorster. L’amministratore delegato ha detto di aver avuto la possibilità di parlare con du Randt: “Sta bene. Ha detto che sembrava una zona di guerra, con spari ovunque”. La polizia della provincia del Gauteng, intanto, ha annunciato di aver fermato due persone per interrogarle.

Drotské (26 cap con gli Springboks da giocatore) si era ritirato come allenatore nel 2015, dopo essere stato a capo dello staff tecnico dei Cheetahs dal 2007, per occuparsi dell’azienda di cui è partner che produce prodotti ignifughi ed estintori.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: è subito uragano Bleus! La Francia si sbarazza del Galles

Padroni di casa devastanti, trascinati nel primo tempo dal solito, super Antoine Dupont. Dragoni a bocca asciutta, 13esima sconfitta consecutiva

31 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni U20: gli highlights della vittoria dell’Italia sulla Scozia

A Edimburgo gli Azzurri di Santamaria esordiscono con tre mete che valgono la vittoria

31 Gennaio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni U20: l’Italia parte con il piede giusto. Battuta la Scozia 10-22

Gli Azzurrini conquistano il primo successo nel torneo con le mete di Zanandrea, Beni e Todaro

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20: la preview di Scozia-Italia

Si gioca alle 20:15 a Edimburgo. Azzurrini favoriti, ma attenzione a una Scozia in ripresa

item-thumbnail

Italia, Michele Lamaro: “Aspettiamo il Torneo per tutto l’anno, ora dobbiamo fare un passo in più”

Il capitano è intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia di Italia-Scozia

31 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dove e quando si vede Irlanda-Inghilterra del Sei Nazioni in TV e streaming

Si gioca sabato 2 febbraio alle 17:45 l'ultima gara del primo turno del Torneo

31 Gennaio 2025 Rugby in TV