La franchigia gallese ha annunciato il nome del nuovo head coach a partire dalla prossima stagione
Gli Scarlets hanno annunciato ufficialmente che il successore di Wayne Pivac alla guida tecnica della franchigia gallese, a partire dalla prossima stagione, sarà Brad Mooar. Il team di Llanelli, dunque, per sostituire il nuovo head coach dei dragoni (a partire dal Sei Nazioni 2020), ha scelto uno stretto collaboratore (assistente deputato all’attacco del team, tra le altre cose) di Scott Robertson ai Crusaders negli ultimi tre, esaltanti, anni in quel di Christchurch.
Leggi anche: cosa ci resta del decimo turno di Pro14;
Un coach che ha già vissuto anche esperienze da capo allenatore in Mitre10 Cup con Southland, oltre ad aver gestito i trequarti dei Southern Kings in Super Rugby, pronto per il grande salto alla guida della formazione campione di Pro14 nel 2017. “Un’opportunità del genere era semplicemente troppo grande per non accettarla. La sfida, per me, è estremamente eccitante, mentre la mia famiglia avrà la possibilità di sperimentare un’esperienza di vita dall’altra parte del mondo. Il brand degli Scarlets è riconosciuto in tutto il mondo. Si parla di un club vincente, con una storia orgogliosa e supporter appassionati”, ha dichiarato il nuovo coach.
Soddisfazione ed entusiasmo che emergono anche dalle parole di Jon Daniels, general manager degli Scarlets. “Brad ha compreso pienamente cosa serve per avere successo, e come costruire una cultura vincente”, ha dichiarato il dirigente dei gallesi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.