Scarlets: il dopo Wayne Pivac si chiama Brad Mooar

La franchigia gallese ha annunciato il nome del nuovo head coach a partire dalla prossima stagione

scarlets

ph. Reuters

Gli Scarlets hanno annunciato ufficialmente che il successore di Wayne Pivac alla guida tecnica della franchigia gallese, a partire dalla prossima stagione, sarà Brad Mooar. Il team di Llanelli, dunque, per sostituire il nuovo head coach dei dragoni (a partire dal Sei Nazioni 2020), ha scelto uno stretto collaboratore (assistente deputato all’attacco del team, tra le altre cose) di Scott Robertson ai Crusaders negli ultimi tre, esaltanti, anni in quel di Christchurch.

Leggi anche: cosa ci resta del decimo turno di Pro14;

Un coach che ha già vissuto anche esperienze da capo allenatore in Mitre10 Cup con Southland, oltre ad aver gestito i trequarti dei Southern Kings in Super Rugby, pronto per il grande salto alla guida della formazione campione di Pro14 nel 2017. “Un’opportunità del genere era semplicemente troppo grande per non accettarla. La sfida, per me, è estremamente eccitante, mentre la mia famiglia avrà la possibilità di sperimentare un’esperienza di vita dall’altra parte del mondo. Il brand degli Scarlets è riconosciuto in tutto il mondo. Si parla di un club vincente, con una storia orgogliosa e supporter appassionati”, ha dichiarato il nuovo coach.

Soddisfazione ed entusiasmo che emergono anche dalle parole di Jon Daniels, general manager degli Scarlets. “Brad ha compreso pienamente cosa serve per avere successo, e come costruire una cultura vincente”, ha dichiarato il dirigente dei gallesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ospreys: la formazione che attende il Benetton

Assenze internazionali per gli Ospreys, che però possono contare su alcuni dei giocatori chiave della squadra

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...

item-thumbnail

URC: le formazioni dei derby gallesi di Capodanno

La nona giornata vede un'appendice nel primo giorno di gennaio del 2025: in campo le quattro franchigie del Galles

31 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Nuovo infortunio per Sacha Feinberg-Mngomezulu, il tecnico John Dobson sotto accusa

Tre uscite per infortunio nelle ultime tre partite: la giovane stella degli Springboks è troppo spremuta dagli Stormers?

30 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Tutti contro Leinster. Zebo: “Arbitraggio incoerente, un crimine”. Hansen: “Chiamate 50 e 50 mai a nostro favore”

L'ex giocatore di Munster infuriato dopo il derby irlandese perso dalla Red Army, e la scorsa settimana l'ala di Connacht aveva detto le stesse cose

28 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: Leinster sgretola il Munster. Gli highlights

La squadra di Dublino espugna Thomond Park con tanto di bonus offensivo

28 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club