Accordo vicinissimo, con cifre in ribasso rispetto agli ultimi contratti del torneo
Da Natwest a Guinness, il passo per la sponsorizzazione del Sei Nazioni è in via di definizione avanzata. Secondo quanto riporta la stampa britannica infatti, il colosso della birra irlandese sarebbe vicinissimo alla chiusura dell’accordo con il board del torneo diventando così il main sponsor sia del Pro14 sia della competizione più antica e prestigiosa dell’Emisfero Nord.
Un contratto a lungo termine, dal 2019 al 2024, con una cifra di partenza per il primo anno fissata in 6 mln di euro che poi dovrebbe salire sino al doppio, in vista dell’ultimo anno di accordo. Non si arriverebbe quindi a toccare comunque i picchi di quando c’era RBS in questo ruolo (100 mln in 6 anni), ma il board del torneo si garantirebbe (condizionale d’obbligo, sino all’ufficialità del tutto) un accordo pluriennale che farebbe entrare nelle casse dei ricavi certi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.