Ufficiale: Guinness è il nuovo title sponsor del Sei Nazioni

L’accordo dovrebbe essere al ribasso rispetto ai precedenti sponsor, anche a causa di un’offerta rifiutata dal board negli scorsi anni

sei nazioni guinness

ph. Six Nations

Guinness, la nota azienda irlandese produttrice di birra, sarà il nuovo title sponsor del Sei Nazioni 2019. Dopo le indiscrezioni circolate giovedì sui giornali britannici, il board del torneo ha ufficializzato l’accordo che porterà alla nuova denominazione della manifestazione come “Guinness Six Nations” per i prossimi sei anni. Nel rugby, Guinness ha già instaurato una partnership con il Pro14 a partire dal 2014 (e almeno fino al 2020) come title sponsor della lega celtica.

Guinness succede a NatWest, sponsor solo per l’edizione del 2018, e a Royal Bank Scotland, al fianco del Sei Nazioni dal 2004 al 2017. Rispetto a queste precedenti partnership, l’accordo con Guinness dovrebbe essere al ribasso: come riportavano sempre alcuni media britannici, l’azienda irlandese dovrebbe versare nelle casse del torneo una cifra attorno ai 6 milioni di sterline all’anno. Secondo la rivista inglese The Rugby Paper, invece, due anni fa RBS avrebbe presentato un’offerta da 13,5 milioni all’anno per continuare la sponsorizzazione, rifiutata in particolare da Scozia e Galles poiché secondo le due Federazioni il torneo aveva un valore superiore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni