Benetton, Kieran Crowley: “Una grande giornata per il rugby italiano”

Le dichiarazioni dell’head coach neozelandese e del Man of the Match dopo la vittoria sugli Harlequins

marco barbini benetton

ph. Ettore Griffoni

C’erano tutti gli ingredienti per una grande giornata: una cornice di pubblico importante, la nuova tribuna riaperta, la voglia di giocare e vincere anche per Nasi Manu, la posta in palio non da poco. Contro gli Harlequins il Benetton ha vinto nel modo più emozionante, con una meta di Ioane all’ultimo minuto, volando in testa al girone di Challenge Cup e tenendo più che vive le speranze di qualificazione.

“Sono molto contento – ha dichiarato Kieran Crowley in conferenza stampa – Devo dire che nel primo tempo abbiamo commesso troppi errori, mentre nella ripresa ho visto un ottimo rugby e la squadra ha preso il suo ritmo”. Il successo è arrivato pure in 14, dopo il cartellino giallo a Negri. “Si spera sempre, abbiamo dimostrato di avere un grande cuore e devo dire che ci ha aiutati anche il nostro grande pubblico. Una grande giornata per tutto il rugby italiano”.

Al fianco di Crowley c’era Marco Barbini, autore di due assist per Sperandio e di una partita da Man of the Match. Non è una novità in questa stagione. “È evidente che la mia gioia sia soprattutto per la vittoria e per come è arrivata: solitamente le partite nel finale le perdiamo. Quelle due settimane in Sudafrica ci hanno senz’altro aiutato, però bisogna dire che da quando è arrivato Crowley abbiamo lavorato parecchio sull’unità, sullo spirito di squadra: esempio, rispetto ai Kings in campo ce n’erano 11 di nuovi, di solito in queste situazioni cambiano le dinamiche ma stavolta non si sono avuti scompensi a livello di rendimento”. Sul gesto di rasarsi i capelli per Manu: “Non è stato solo un gesto dimostrativo, è la dimostrazione che il Benetton è una famiglia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale