Serie B: cambiano le capolista in due gironi su quattro

Rovato da solo al comando del Girone 1, perde il Florentia a Civitavecchia. Paese sempre a punteggio pieno

Una touche in Bergamo-Lumezzane (ph. Emilio Lupatini/Centurioni Rugby Lumezzane)

Il Casale continua a viaggiare ad alta velocità nel campionato di Serie B. I veneti sono gli unici a punteggio pieno dopo 8 partite a quota 40 punti, dopo la vittoria nell’ottava giornata sulla cadetta del Verona per 36-5. Nel Girone 3 vincono anche il Villorba in trasferta a Mogliano per 7-28 e il Rugby Bologna, per 36-8 in casa contro il Cus Ferrara.

Nel Girone 1 vincono tutte le prime quattro della classifica, concentrate in appena tre punti, ma ora al comando c’è solo il Rovato: i bresciani vincono con l punto di bonus contro l’Amatori Genova (55-17), mentre Lumezzane (striminzito 3-9 sul Bergamo) e Monferrato (20-39 sul campo del Lecco) non riescono ad ottenere il bottino pieno. Ne approfitta per avvicinarsi il Piacenza, dominante su Sondrio per 46-5. Prima vittoria stagionale per l’Amatori Novara, che batte l’Amatori Milano 24-15.

Cambia la vetta anche nel Girone 2, perché il Florentia perde sul campo del Civitavecchia 33-32 e viene superato dal Romagna RFC, vittorioso a Modena 20-27. Continuano a restare a secco di vittorie Reno Rugby Bologna e Vasari Arezzo, anche se questi ultimi sono ben distanti dai penultimi a causa degli otto punti di penalizzazione totali.

Nel Girone 4 è sempre il Villa Pamphili a tirare le fila grazie alla vittoria sul Partenope Rugby, inseguito dal Napoli Afragola (74-0 all’Arechi Rugby) e dal Paganica (19-45 all’Avezzano).

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A maschile: i risultati dell’ottava giornata

Parabiago chiude il 2024 da capolista del girone di A1

item-thumbnail

Serie B 2024-25: i risultati e la classifica dopo l’ottava giornata

Non solo Coppe Europee: ecco cos'è successo in giro per i campi d'Italia

item-thumbnail

Serie A 2024-25: i risultati e la classifica dopo la settima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend dell'Immacolata nella seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B 2024-25: i risultati e la classifica dopo la settima giornata. Una partita rinviata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie B: risultati e classifiche dopo la sesta giornata

Tutto quello che è successo nel weekend del terzo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A: risultati e classifiche dopo la sesta giornata

Parabiago vince su Paese e si porta al comando del Girone 1 del campionato cadetto