Nicolas Chauvin, 19 anni, ha avuto un arresto cardiaco in seguito ad un placcaggio ricevuto durante una partita
Nicolas Chauvin, giocatore degli Espoirs dello Stade Français, è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale di Bordeaux dopo quanto accaduto nella partita che opponeva le giovanili della squadra parigina a quella del Bordeaux-Begles.
Chauvin, 19 anni, ha subito un arresto cardiaco dopo un placcaggio al settimo minuto di gioco. Rimasto al suolo, il giocatore è stato immediatamente soccorso dal personale medico. Gli è stato praticato un massaggio cardiaco per circa 20 minuti prima che il cuore ripartisse. Ancora incosciente, è stato quindi trasportato all’ospedale di Bordeaux-Pellegrin.
Dopo essere stato ricoverato, Chauvin è stato operato d’urgenza per una frattura della seconda vertebra cervicale.
Lo Stade Français, dopo 24 ore di silenzio per rispetto della famiglia e del lavoro dei medici, si è espresso con un comunicato uscito nella giornata di lunedì, dove si legge che “Nicolas è attualmente in rianimazione, e le sue condizioni sono gravi.”
“I dirigenti della società e Pascal Papé (direttore del centro di formazione del club) si sono recati sul posto per essere vicini alla famiglia e portare tutto il conforto possibile.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.