Ufficiale: Eben Etzebeth e Nehe Milner-Skudder giocheranno nel Tolone

Contratto di due anni per il sudafricano. Un anno in più per il neozelandese, che non andrà alla Coppa del Mondo

etzebeth

ph. Reuters

Il Tolone ha annunciato ufficialmente gli arrivi di Eben Etzebeth e Nehe Milner-Skudder. Il seconda linea sudafricano ha firmato un contratto di due anni e raggiungerà la Francia dopo la fine della Coppa del Mondo 2019 (il torneo si concluderà il 2 novembre), mentre il neozelandese ha firmato un contratto di tre anni e, a conferma delle ultime indiscrezioni circolate giovedì, si unirà ai rossoneri nel giugno 2019, quindi presumibilmente alla fine della prossima edizione del Super Rugby.

Etzebeth, 27 anni, ha 78 cap con gli Springboks e 53 con gli Stormers ed è considerato uno dei seconda linea più forti al mondo; Milner-Skudder, classe 1990 e 28 anni ancora da compiere, ha giocato 13 volte con gli All Blacks e prima di una serie di infortuni si era imposto alla Coppa del Mondo 2015 come una delle ali più elettriche e spettacolari del pianeta.

La dirigenza toulonnais prosegue quindi nella sua politica di ingaggiare almeno un paio di stelle di livello mondiale in ogni stagione, prassi ormai consolidata nell’ultimo decennio. Gli annunci dei due giocatori sono arrivati all’interno di un evento organizzato dalla società tenutosi davanti a 800 persone, in cui il presidente Mourad Boudjellal e il nuovo azionista del Tolone, Bernard Lemaitre, hanno presentato il piano del club per il quadriennio 2019-2023, che include una ricapitalizzazione della società di 10 milioni di euro, come riporta Rugbyrama.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano

item-thumbnail

Hong Kong SVNS 2025, l’allungo di Argentina e Black Ferns

Vincendo la tappa di Hong Kong, i Pumas e le Black Ferns ipotecano il primo posto nella regular season 2025 del SVNS, il campionato mondiale a sette d...

item-thumbnail

Una partita inspiegabile, gli errori in difesa e una coperta troppo corta: 5 riflessioni su Italia-Irlanda

Le irlandesi vengono da un grande periodo (vittoria con la Nuova Zelanda compresa) ma quella delle Azzurre è stata una prestazione davvero troppo sott...