Le due nazionali torneranno ad affrontarsi a distanza di 4 anni dallo storico pomeriggio di Brighton, alla Coppa del Mondo 2015
A distanza di (quasi) 4 anni dalla storica, ultima, volta in quel di Brighton (con il clamoroso successo nipponico al Mondiale inglese), Giappone e Sudafrica torneranno ad affrontarsi in un Test Match a ridosso della prossima Coppa Del Mondo 2019.
Leggi anche: Rugby World Cup 2019: calendario, orari e come acquistare i biglietti;
Succederà il prossimo 6 settembre 2019, a Saitama, dove i due team disputeranno una gara utile per rifinire la preparazione in vista dell’attesissimo torneo mondiale, che scatterà appena un paio di settimane più tardi, proprio nel Sol Levante.
I padroni di casa, inseriti nel girone A, daranno inizio alla rassegna iridata, sfidando, in una partita ampiamente alla portata degli asiatici, una Russia che tornerà al Mondiale 8 anni dopo l’esperienza neozelandese, chiusa senza successi. Esordio ben più impegnativo, invece, quello degli Springboks, che, facenti parte del girone B, lo stesso azzurro, apriranno il loro torneo un giorno dopo, contro i bi-campioni del mondo in carica degli All Blacks.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.