Ma per il tallonatore potrebbe essere l’ultima stagione in patria, prima di un trasferimento in Francia
Agustin Creevy resterà in Argentina almeno fino al termine della Coppa del Mondo 2019. Lo ha annunciato la Federazione (UAR) mercoledì: per il tallonatore potrebbe comunque essere il suo ultimo anno in patria e ai Jaguares, viste le voci circolate negli ultimi giorni su un possibile trasferimento allo Stade Francais dalla prossima stagione, dove giocano già i suoi connazionali Nicolas Sanchez e Ramiro Herrera.
Il 33enne, nel frattempo, continuerà a essere uno dei punti fermi di Jaguares e della nazionale, di cui però non è più il capitano da qualche mese. Prima in franchigia e poi con i Pumas, infatti, coach Pablo Ledesma ha deciso di assegnare la guida delle due squadre a Pablo Matera, sgravando il tallonatore di queste responsabilità. Creevy ha firmato il suo nuovo contratto una settimana fa, secondo ESPN Deportes.
La UAR ha inoltre annunciato il rinnovo di Joaquin Tuculet, il forte estremo con 51 cap all’attivo e reduce da un grave infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare tutta la stagione internazionale (Test Match e Rugby Championship). Tuculet, 29 anni, ha firmato per restare in Argentina fino al 2021.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.