Inghilterra: Danny Cipriani out sei settimane

Il mediano di apertura del Gloucester ha rimediato un piccolo strappo al pettorale nell’ultimo match di Champions

danny cipriani premiership

ph. Reuters

Danny Cipriani sarà fuori dai giochi tra le quattro e le sei settimane per un infortunio rimediato nel corso dell’incontro fra il suo Gloucester e gli Exeter Chiefs dello scorso fine settimana, valevole per la quarta giornata di Champions Cup.

Non c’è solo Jake Polledri, infatti, nella lista delle assenze che i cherry and white dovranno affrontare a cavallo del nuovo anno: anche l’ispirato mediano di apertura artefice dell’ottimo inizio di stagione della squadra si deve fermare. La causa è un piccolo strappo al pettorale rimediato proprio sabato scorso: il proverbiale danno oltre alla beffa della sconfitta da parte dei Chiefs.

“E’ stato parte di ogni partita questa stagione, e ha giocato un sacco di incontri per 80 minuti, quindi sarà una grande sfida per noi riuscire a oltrepassare questo blocco di match senza di lui” ha detto al quotidiano locale Gloucestershire Live il tecnico della squadra Johan Ackermann.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti

Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

3 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney potrebbe presto tornare in Premiership

Voci di mercato vogliono il mediano di mischia azzurro, attualmente al Vannes, in procinto di firmare con un club inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: promozioni e retrocessioni ancora bloccate, Ealing resta a bocca asciutta

La squadra in testa al Championship non risponde ai requisiti imposti dall RFU per salire nella massima serie inglese

19 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership