L’ex numero 10 del Benetton Treviso tornerà a far parte della franchigia del quale è stato elemento chiave
Marty Banks tornerà agli Highlanders. L’ex numero 10 del Benetton Treviso, che ha da poco concluso la propria stagione in Giappone con l’NTT Docomo.
La franchigia del Super Rugby ha infatti trovato un accordo con il club giapponese per consentire a Marty Banks di disputare la stagione 2019 con gli Highlanders, prima di tornare nel paese della prossima Rugby World Cup. I due campionati infatti non si sovrappongono, e tanti giocatori dell’emisfero australe ne approfittano per raddoppiare i propri impegni.
“Marty Banks è una sorta di personaggio cult fra i nostri tifosi – ha detto Roger Clark, CEO degli Highlanders – Sono sicuro che porterà entusiasmo quando tornerà per una nuova stagione con la squadra.”
Il giocatore andrà a rimpolpare un lotto di mediani di apertura che vede anche l’arrivo del giovane Josh Ioane e di Bryn Gatland, figlio del (per adesso) più noto Warren.
“Ci sentivamo ben coperti con Josh e Bryn – ha detto l’ex All Black Aaron Mauger, oggi alla guida tecnica degli Highlanders.- quindi pensavamo che sarebbe stato grande avere un giocatore che potesse essere complementare e dare un contributo alla squadra, essere riusciti ad assicurarsi un bravo ragazzo e un ex Highlander come Marty Banks per il 2019 è davvero un vantaggio. E’ esattamente quello che stavamo cercando e si inserirà perfettamente nella squadra.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.