Leonardo Sarto ha firmato con i Leicester Tigers

E’ ufficiale la firma del trequarti ala ex Glasgow e Zebre con il club di Welford Road

ph. Luca Sighinolfi

Leonardo Sarto è un nuovo giocatore dei Leicester Tigers. L’ex Zebre Rugby e Glasgow Warriors, reduce da un lungo stop a causa di un infortunio alla spalla si è trasferito con effetto immediato nella squadra di Premiership allenata da Geordan Murphy.

Dopo un mese di prova con la squadra A di Bristol, ha firmato un contratto con il club delle Midlands sino al termine della stagione corrente.

Lo hanno annunciato i Tigers con un post su Instagram, mentre i futuri compagni di squadra di Sarto stavano disputando l’incontro di campionato, poi perso, contro Bath. La squadra di Leicester è stata in difficoltà durante la stagione: dopo l’esonero di  Matt O’Connor dal ruolo di head coach in apertura di stagione, sotto la guida di Murphy hanno vinto solo 4 delle prime 11 partite di campionato.

Club prestigioso e dal grande blasone, i Tigers si aspettano da Sarto che li aiuti a fare quel salto di qualità che ancora non sono riusciti a compiere in questa stagione in un campionato ipercompetitivo come quello inglese.

Il trequarti ala italiano avrà però pane per i suoi denti per guadagnarsi presenze da titolare, visto che il club annovera nel proprio reparto arretrato giocatori del calibro di Jonny May e Jonah Holmes, con quest’ultimo che sta mettendo in mostra tutto il suo potenziale in questa stagione ed è una delle poche buone notizie per i tifosi di Welford Road.

Dopo il lungo stop, tutti i tifosi del rugby azzurro sperano in un ritorno di Sarto ai livelli ai quali ci aveva abituato: sarebbe un’addizione importante per la squadra di O’Shea in vista della Rugby World Cup.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Welcome to the #TigersFamily, Leonardo Sarto!

Un post condiviso da Leicester Tigers ? (@leicestertigers) in data:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Non vogliamo solo difendere contro una squadra che ha il potenziale offensivo della Francia”

Il CT degli Azzurri ha spiegato le sue scelte in previsione del match con i Bleus, con un focus particolare sulla volontà di giocare una partita intra...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione dell’Italia per ospitare la Francia

Due cambi nel XV e tre variazioni in panchina per gli Azzurri rispetto alla partita con il Galles. Cinquanta caps per Danilo Fischetti e Niccolò Canno...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Martin Page-Relo: “Vogliamo essere competitivi. Sento la fiducia dello staff tecnico”

Le parole del mediano di mischia verso il match contro la Francia

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Francia, il ricordo di Lorenzo Cannone: “Ero infortunato. Vidi il finale in treno e lanciai un urlo. Mi sentì tutta la carrozza”

Il terza linea azzurro racconta un aneddoto curioso e poi introduce il match: "I francesi proveranno a passarci sopra. Dovremo essere pronti"

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: il “piede” di Tommaso Allan sta diventando un fattore importante

Primo per punti realizzati e con una notevole percentuale di calci trasformati

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso Italia-Francia, le voci dei tallonatori Giacomo Nicotera e Gianmarco Lucchesi

I due Azzurri, giocatori del Top14, conoscono bene i transalpini e hanno spiegato le impressioni dei prossimi avversari

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale